Colore capelli estate 2017: salmon sushi hair

Caterina Stabile

Colore capelli estate 2017: salmon sushi hair

L’hashtag #salmonsushihair e #salmonhair si sono imposti su Instagram nel corso di quest’estate 2017 decretando il successo del pink power sui capelli capace di offrire delle inedite gradazioni ispirate ai frutti, al mondo dei minerali, al food, alla natura in generale.

Quando sembra aver esaurito ogni fonte di ispirazione si vedono spuntare delle nuove sfumature di rosa, ed una delle nuove gradazioni di rosa si lascia ispirare dal colore rosa-aranciato del salmone, un ingrediente base della cucina giapponese impiegato per la preparazione di piatti di sushi.

Chi ama sperimentare sulla chioma delle colorazioni luminose, estrose e di tendenza non può rinunciare a questa nuance ispirata al sushi di salmone. L’ideatrice di questa colorazione è stata Jessica Gonzalez, una colorista di Los Angeles che è giunta a creare questa sfumatura salmonata mescolando il nuovo Rose Gold di Pravana con toni di arancione, giallo e rosa, il risultato finale ricorda le sfumature del salmone. La colorista americana ha realizzato per caso la nuance salmon sushi hair visto che il suo obiettivo era quello di accontentare una sua cliente che voleva rinnovare il proprio hairlook con un radioso colore peachy, ma Jessica Gonzalez  ha pensato di modulare questa gradazione di rosa aranciata in quanto la sua cliente era molto abbronzata e per valorizzare il suo incarnato ha pensato di intervallare il rosa con toni più chiari.

Colore capelli estate 2017 Eccentrico salmon sushi hair

Da questa sperimentazione inedita del colore peachy è nato un nuovo trend hair color riuscito a conquistare un gran numero di donne: il salmon sushi hair è diventato in breve tempo popolare sui social riuscendo a fare il giro del mondo. Si consiglia questa gradazione di rosa dall’allure più sofisticato a chi non teme gi effetti di un vistoso cambi look, puntando su una colorazione multisfaccettata arricchita da diverse sfumature che mescolate insieme regalano alla chioma dei riflessi intriganti che creano tra di loro una grande continuità per evitare dei stacchi cromatici netti.

Gallerie Foto