Colore capelli estate 2017: hair color sunstripping

Caterina Stabile

Colore capelli estate 2017: hair color sunstripping

La contaminazione tra mondo del make up e hairstyle continua ad offrire delle idee creative come nel caso dell’hair color sunstripping che si ispira alla tecnica trucco che permette di realizzare un effetto “pelle baciata dal sole” che fa apparire il viso luminoso dall’aspetto naturale anche per i capelli.

Colore capelli sunstripping estate 2017

Sfruttando il gioco di luci ed ombre si può ottenere lo stesso allure luminoso del make up, sui capelli a prescindere dal colore della base

Per ricreare sul viso questa tecnica di maquillage si deve partire con l’applicazione della terra al centro del viso sfumandola verso l’esterno usando un pennello per sfumare la polvere, si prosegue poi creando una discreta ombreggiatura sugli occhi usando delle tonalità naturali, rendendo poi particolarmente glowy l’arcata sopracciliare. Sfruttando questo gioco di luci ed ombre si può ottenere lo stesso allure luminoso sui capelli a prescindere dal colore della base, si tratta di un trend particolarmente fashion per l’estate 2017 in quanto risalta sulla carnagione abbronzata. Con questo hair color si ottengono delle schiariture che ricordano quelle regalate da una giornata al mare quindi si esalta la luminosità della chioma. Questa tecnica di schiariture ispirata al make up è stata ideata da Pia Beruschi insieme a Giorgio Violoni per L’Oréal Professionnel, e permette di riprodurre dei leggeri colpi di luce che regalano un aspetto più radioso e sofisticato. Questa tecnica di schiaritura si realizza dividendo i capelli in piccole sezioni irregolari e poi si interviene applicando sulle ciocche la colorazione a ossidazione Majirel di L’Oréal Professionnel, per poi applicare quella tono su tono Dialight ed il decolorante Platinium Plus, ma per preparare la base prima della stesura del colore il team di professionisti ha miscelato i vari prodotti con Smartbond, un additivo che rafforza la fibra dei capelli sottoposti a trattamento. Il sunstripping si consigliato a tutte le donne visto che si adatta bene ad ogni tipo di capello ed a tutte le forme del viso in quanto si può modulare la luminosità creando delle schiariture personalizzabili su ogni soggetto che si sottopone a questa tecnica di colorazione.

Gallerie Foto