Colore capelli estate 2015: mechès babylight

Caterina Stabile

Colore capelli estate 2015: mechès babylight

Per ravvivare i riflessi dei capelli biondi si può scegliere di realizzare una schiaritura naturale e leggera, simile all’effetto schiarente che si riscontra sui capelli dei bambini, per ottenere questo effetto si può optare nel corso dell’estate 2015 per le mechès babylight che garantiscono dei riflessi leggermente più luminosi di massimo due toni più chiari rispetto al colore base.

Questa tecnica di colore si adatta ai capelli biondi ed a quelli castani chiari che con dei riflessi più biondi possono conquistare un allure più glossy, giocando con dei contrasti soft che permettono di illuminare la chioma.

Colore capelli biodi estate 2015 riflessi babylight

Effetto dorato dai riflessi caldi che illuminano il viso

Creando delle nuove sfumature si ricrea l’effetto del sole sui capelli dei bambini esaltando delle schiariture che vengono realizzate a partire da piccole ciocche trattate con un effetto degradè. Questa tecnica di colore da circa un anno sta imperversando sulle teste di diverse celebrità che si sono lasciate conquistare da questa particolare schiaritura gold, in particolare la pioniera delle mechès babylight è stata Karlie Kloss, a lei si sono accodate altre dive tra cui Gisele Bündchen, Jennifer Aniston, Taylor Swift, Jessica Biel. Per realizzare questo effetto schiarente è opportuno rivolgersi alle mani esperte di uno specialista che deve partire dall’indagare le stesse caratteristiche del colore naturale per poter poi intervenire in modo tale da creare dei contrasti appena percettibili. Di fatto la colorazione mechès babylight richiede un lavoro di precisione da realizzare passo passo, per cui si parte dalla separazione delle ciocche dei capelli in piccole sezioni, si procede poi con la selezione di alcune su cui concentrare la tecnica di schiaritura che deve partire dalla radice dei capelli per proseguire su tutta la loro lunghezza.

Capelli con riflessi babylight estate 2015

Il risultato finale permette di ottenere un effetto dorato caratterizzato da riflessi caldi che illuminano il viso senza intaccare l’aspetto naturale, offrendo così un finishing radioso ed un colore shining.

Gallerie Foto