Colore capelli: come scegliere quello adatto alla carnagione

Davide De Rose

Colore capelli: come scegliere quello adatto alla carnagione

Tra tutte le tendenze che la moda capelli propone, a chi non viene voglia di rinnovarsi continuamente, non solo nel taglio ma anche nel colore? Che il desiderio parte per la necessità di coprire i capelli bianchi o dal desiderio di cambiare aspetto o ancora l’ idea di essere sempre al passo con i tempi è qualcosa alla quale non sappiamo rinunciare, non importa ma, fondamentale è capire quale colore capelli si adatta di più al nostro viso e alla nostra carnagione.

Considerate che con i nuovi metodi di colorazione chiunque può passare dal biondo platino al nero corvino e viceversa, il problema è che, in un breve lasso di tempo è impossibile tornare in dietro, rischieremo, infatti di rovinare i capelli, in maniera disastrosa.

Il giusto colore capelli è quello che meglio si armonizza con il colore della pelle e degli occhi.
Colore capelli per carnagione scura Riflessi mogano

Colore capelli per carnagione scura Riflessi mogano

Colore capelli per carnagione chiara Meche bionde

Colore capelli per carnagione chiara Meche bionde

  • Per coloro le quali hanno carnagione rosata e occhi castano chiaro, sono consigliate :Per un look naturale, tonalità calde di marrone, o dei rossi ramati. Per un look più vivace, invece, andranno benissimo delle meche color rame. Evita tonalità, che data la carnagione, potrebbero renderti volgare, quale il biondo in tutte le sue sfumature.
  • Per coloro le quali hanno carnagione e occhi scuri, vediamo come per un look naturale, sono consigliate tonalità del castano, in tutte le sfumature, ma anche, riflessi mogano, ramato o cioccolato, che ben si armonizzano con i tuoi colori e rendono l’ aspetto più morbido e dolce. Se invece, hai un carattere, vivace e vuoi ostentarlo anche con il colore della tua chioma, prova con un biondo platino, solo se il tuo taglio capelli è corto. Evita rame dorato o tonalità aranciate che rendono l’ aspetto artificiale.
  • Se la carnagione e gli occhi sono chiari, allora delle meche biondo cenere, per un look naturale. Meche colore castano scuro, per qualcosa di più vivace. Evita, se non vuoi spegnere l’ incarnato, tonalità dorate.
  • Se gli occhi sono chiari e i capelli, questa volta, sono rossi,  per un look naturale, rimani nelle tonalità del biondo (veneziano, dorato, ramato) e del rosso. Ma se vuoi osare un po’ di più, i riflessi trendy di rosso andranno benissimo. Evita il nero…rende pallidi.

 

Colore capelli per carnagione rosata

Colore capelli per carnagione rosata

Colore capelli per occhi chiari e capelli ross

Colore capelli per occhi chiari e capelli ross

Gallerie Foto