Colore capelli autunno inverno 2018 collezione Birds of Paradise by Aveda

Caterina Stabile

Colore capelli autunno inverno 2018 collezione Birds of Paradise by Aveda

Il colore dei capelli è al centro delle più interessanti tendenze proposte per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018  grazie alle idee suggerite dai principali marchi specializzati in hairstyle.

Capelli ricci 2018 autunno inverno collezione Birds of Paradise by Aveda

Tra le proposte più interessanti di hair color bisogna segnalare la collezione Birds of Paradise presentata dai saloni Aveda, con ispirazione che richiama apertamente il piumaggio variopinto ed elegante degli uccelli del paradiso puntando su una tavolozza di colorazioni intense d’ispirazione esotica. Un ventaglio cromatico che ricorda il legame con la terra e con la natura premiando sfumature di burgundy, di bordeaux intenso, di arancione ramato ma anche di verde e di blu, con cui realizzare degli effetti multisfaccettati da creare con la tecnica dell’Eclipting, un tipo di balayage dalla vena più originale che permette di riproporre sulla chioma degli intensi.

Collezione Birds of Paradise by Aveda Colore capelli autunno inverno 2018

In particolare nella collezione colore Bird Of Paradise dedicata alla stagione invernale si assiste al grande ritorno delle sfumature ramate declinate in diverse gradazioni dal sottotono caldo, in modo da adattarsi al meglio a tutte le donne esaltando qualsiasi tipo di carnagione, basta semplicemente modulare l’hair color. Tra i rossi più intensi che il brand Aveda ha suggerito per la stagione fredda, ci sono delle tinte che sfumano sui toni del ciliegia o del borgogna, ma piuttosto che scegliere un colore monocromatico si propone un effetto sfumato con riflessi rossi inseriti armoniosamente su una base naturale più scura.

Capelli lunghi con frangia multicolor 2018 collezione Birds of Paradise by Aveda

Spazio anche a dei riflessi color bronzo e gold inseriti anche in questo caso a partire da una base lasciata al naturale; Aveda ha anche presentato delle idee più estrose che prevedono l’introduzione di colori primari e secondari come il blu ed il verde (dal salvia al verde bosco), da modulare in maniera ad hoc su ogni donna per valorizzare chi ha un colorito diafano ma anche chi ha la pelle ed i capelli più scuri.

Gallerie Foto