Colore capelli autunno inverno 2018: Luminosi e dalle nuance autunnali con la tecnica del fallayage

Caterina Stabile

Colore capelli autunno inverno 2018: Luminosi e dalle nuance autunnali con la tecnica del fallayage

Sulla chioma si può far esaltare, anche nel corso della stagione fredda, una colorazione naturale impreziosita da riflessi luminosi che richiamano le schiariture regalate dai raggi solari, e con l’arrivo dell’autunno la già nota tecnica di colorazione capelli del balayage, si trasforma in fallayage per regalare delle nuove sfumature multisfaccetate.

L’effetto sfumato offerto dalla colorazione fallayage mescola insieme i toni caldi del caramello, del miele e del rosso, attingendo dalle sfumature che caratterizzano le foglie e la vegetazione nel corso della stagione autunnale.

Come è facile capire il fallayage è una colorazione che si ispira ad una tavolozza cromatica di toni caldi ravvivati da giochi di luce che creano delle sofisticate ombreggiature ben equilibrate grazie all’accostamento armonioso di pennellate di caramello, di miele e rosso dal sottotono warm.

Tecnica colorazione capelli del fallayage

Questo effetto sfumato sublimato è capace di creare delle schiariture radiose tipiche della tecnica di colorazione del balayage, visto che si interviene a partire dalle lunghezze delle ciocche per proseguire fino alle  punte dei capelli, in questo modo si distribuisce sulla capigliatura una luminosità soft alquanto naturale che garantisce morbidezza ed eleganza. Nel corso della stagione fredda autunno inverno 2017-2018 se si vuole regalare ai capelli una rinnovata  brillantezza grazie a delle strategiche schiariture evitando degli stacchi cromatici netti tra base naturale e sfumature allora la soluzione è proprio il balayage autunnale. Il risultato offerto dal fallayage è alquanto omogeneo visto che l’effetto degradè si distribuisce in maniera armoniosa sulle lunghezze. Le potenzialità di questa tecnica di colorazione si esprimono in pieno sui capelli lunghi e medi sia nella versione liscia che leggermente mossa; il vantaggio di questa tecnica, che inserisce delle ciocche più chiare in maniera sparsa tra la chioma, è che dona sia sui capelli chiari che su quelli più scuri come ad esempio i biondi ed i castani in tutte le gradazioni più calde e glowy.

Gallerie Foto