Cafeweb.it

Colore capelli autunno inverno 2017-2018: Root Beer Hair

La stagione autunno inverno 2017-2018 è molto prolifera nel settore hair color dove vengono proposte diverse sfumature che rinnovano i capelli colore castano conferendo alla propria base naturale dei riflessi inediti che regalano una sferzata di vitalità in più.

Un hair color come i Root Beer (che in inglese significa “birra di radice”), che è riuscito in poco tempo a far breccia nel cuore di diverse celebs, promuove i toni caldi del castano prendendo ispirazione dalla natura.

Si ripropone la tavolozza delle foglie secche e della terra, si ottiene così una nuance sfaccettata percorsa da riflessi caldi armonizzati che rendono la base scura particolarmente glowy.

Questa tendenza è nata negli Stati Uniti e si ispira alla famosa bevanda americana estratta dalle radici di sassafrasso che si caratterizza per un colore castano caldo che nasce dalla combinazione del marrone scuro stemperato dal cioccolato al latte. Sui capelli castani si possono ottenere effetti sfumati ad hoc che garantiscono un aspetto tridimensionale sui capelli castani mixando insieme ciocche più chiare e ciocche più scure che si intrecciano armoniosamente aggiungendo all’hairlook movimento e leggerezza.

La particolarità dell’hair color Root Beer è quello di enfatizzare una chioma sfaccettata percorsa da giochi di luce e sfumature che conferiscono volume ed un movimento dinamico alle ciocche. Grazie alla loro grande versatilità espressiva i Root Beer Hair donano a tutte le donne dalla base castana tendente al scuro, a prescindere dal taglio di capelli, visto che questa tecnica di colorazione si apre a diverse modulazioni attingendo ad un ampio ventaglio cromatico.

I Root Beer Hair rinnegano in assoluto un aspetto monocolore inneggiando delle miscele warm che combinano delle sfumature calde con cui è possibile realizzare una capigliatura dagli effetti scenografici che catturano la luce, aggiungendo al marrone scuro delle spruzzate di cioccolato al latte ottenendo in questo modo un castano medio spennellato da schiariture nocciola.