Colore capelli autunno inverno 2017-2018: il wild tiger di Ilary Blasi

Caterina Stabile

Colore capelli autunno inverno 2017-2018: il wild tiger di Ilary Blasi

La declinazione invernale dell’hair color del tiger eye ha portato alla diffusione del wild tiger, una delle tinte capelli più glamour dell’autunno inverno 2017-2018.

Colore capelli Ilary Blasi Grande Fratello

Tra le celebs nostrane che hanno abbracciato questa nuance bisogna citare Ilary Blasi che ha sponsorizzato per prima questa sfumatura di biondo multisfaccettata che ricorda da vicino il tiger eye, la tinta tanto amata dello scorso anno che ha suggerito una nuova interpretazione sfumata del castano.

Per quanto riguarda il wild tiger si tratta invece di un biondo caratterizzato da un evidente effetto sfumato, che si aggiudica il titolo di novità della moda capelli della stagione fredda autunno inverno 2017-2018 affidandosi a delle gradazioni calde e luminose.

Il wild tiger, che è una sorta di rivisitazione del tiger eye visto che sfrutta uno sfondo biondo, può essere scelto se si vuole regalare alla chioma un aspetto dinamico grazie al perfetto mix di sfumature di biondo e castano chiaro; il risultato finale si ottiene grazie alla tecnica del balayage che permette di creare delle armoniose ombreggiature intervenendo su una base cenere o bionda, dando così forma ad una nuance avvolgente capace di accentuare la luminosità attorno al viso.

Capelli 2018 Colore tiger eye Ilary Blasi

Si può quindi partire da una base biondo cenere per scaldare la chioma con riflessi warm, attraverso la concentrazione sulle punte di tocchi di castano luminoso, come tutte le colorazioni sfumate questa nuance si sposa bene con lo styling mosso: il wild tiger viene valorizzato dall’eleganza soft delle onde piatte oppure dalla sinuosità delle beach waves. Sfruttando l’effetto di chiaroscuri, questa tinta è indicata sia per donne dalla carnagione chiara sia per quelle dalla carnagione più scura ed olivastra visto che oltre a regalare una luminosità naturale il wild tiger tende a rendere più delicati i lineamenti del volto, per questa ragione può essere scelto anche se si ha la necessità di ridefinire i contorni troppo spigolosi oppure dei lineamenti troppo marcati.

Gallerie Foto