Colore capelli autunno inverno 2016-2017: il trionfo delle sfumature

Caterina Stabile

colore-capelli-autunno-inverno-2016-2017-il-trionfo-delle-sfumature

Le sfumature sui capelli si moltiplicano nel corso della stagione fredda, autunno inverno 2017, conservando un allure naturale ma regalando dei riflessi inediti ai classici capelli castani, rossi, biondi puntando su degli effetti capaci di valorizzare i lineamenti del viso.

 

 

Tra le sfumature protagoniste di questa stagione fredda autunno inverno 2016-2017 conserva una grande influenza l’écaille, ovvero l’effetto tortoiseshell che conferisce alla chioma un aspetto multidimensionale conferendo un volume sofisticato e delle sfaccettature strategiche tra le radici e le punte incorniciando il viso in maniera seducente.

Colore capelli 2017 layage autunno inverno

Un’altra tecnica di tendenza è il layage, che sta facendo parlare molto di sé nell’ultimo periodo, si tratta di una colorazione ottenuta creando delle pennellate di colore di una nuance più chiara, mentre le lunghezze sono stese su un piano. Il castano viene concepito in nuove sfumature che vedono trionfare il broux che sfrutta un finish più caldo grazie alla presenza di riflessi rossi, ma anche il chocolate mauve che mixa insieme il castano cioccolato con sfumature malva regalando un allure romantico alla chioma.

Taglio capelli medi 2017 colore rose gold autunno inverno

Per quanto riguarda le gradazioni del biondo torna protagonista l’iconico platino riletto in versione più fredda, puntando su un effetto frosted grazie alla presenza di pigmenti bianchi o grigio cenere, a questa gradazione si contrappone una sfumatura bold più calda come il rose gold una colorazione che combina insieme biondo miele e rosa pastello. Passando invece alle tendenze colore per i capelli rossi, le principali ispirazioni per la stagione fredda premiano il rosso rame nelle tonalità dell’auburn ossia un rosso che vira verso il castano a cui si aggiungono riflessi scuri, spazio anche al pumpkin spice che assume le caratteristiche di una tonalità copper arricchita da sfumature dorate ottenute mediante la tecnica del balayage.

Gallerie Foto