Colore capelli autunno inverno 2015-2016: Wild Copper

Caterina Stabile

Colore capelli autunno inverno 2015-2016 Wild Copper

Tra i colori più trend proposti nella moda capelli per la stagione autunno inverno 2015-2016 L’Oréal Professionnel ha suggerito il Wild Copper che si inserisce tra le mode più glamour della stagione fredda che vedono trionfare i toni che ricordano quelli delle spezie.

Questa nuance nasce da un’interpretazione più calda di rosso che mixa insieme sfumature blonde tendenti al caramello a cui si fondono  tocchi di rosso decisamente dark.

Il Wild Copper garantisce quindi una gradazione di rosso illuminato con riflessi glossy che rendono particolarmente radiosi i capelli lunghi per un look da vera femme fatale. Questo rosso rame Copper è stato ideato dal master colorist francese Frédéric Mennetrier per il nuovo look di Josephine de la Baume, l’eclettica artista francese che si è fatta conoscere come attrice, modella e cantante. Nonostante la prevalenza delle tinte fredde tipicamente stagionali si mettono in mostra per la stagione autunno inverno 2015-16 anche delle innovative nuance calde come ad esempio il Wild Copper caratterizzato da toni caramellati che conferiscono non solo luminosità ma anche dinamismo, regalando su tutta la chioma un effetto leggermente movimentato e vibrante.

Colore capelli Wild Copper L'Oreal Professional autunno inverno 2016

Questa nuance può essere declinata in diverse varianti scegliendo come base un rosso che si apre a varie gradazioni da scegliere sulla base della carnagione e della forma del viso, a cui poi si mescolano delle luminose pennellate di biondo.

Questo rosso caramello viene proposto in maniera chic grazie alla tecnica di colorazione hair contouring con cui è possibile ottenere un effetto radioso capace di esaltare i lineamenti del viso puntando su un suggestivo gioco di ombreggiature con la distribuzione strategica tra luci ed ombre tra parte alta, bassa e media del viso; nello specifico si realizza un hairlook caratterizzato da un colore intendo che sfrutta la profondità per conferire un movimento alle ciocche che in questo modo regalano dei riflessi inediti.

Gallerie Foto