Colore capelli autunno inverno 2015-2016: l’ice blond

Caterina Stabile

Colore capelli autunno inverno 2015-2016: l’ice blond, Capelli biondi 2016, Colore biondo ghiaccio 2016

Tra i trend colore capelli eletti a must have in vista del prossimo autunno inverno 2015-2016 emerge l’ice blond, una gradazione particolarmente chiara di biondo d’ispirazione nordica, che sta bene in particolare alle donne con la pelle molto chiara, dal momento che permette di far risaltare i lineamenti del viso.

Si tratta di una tendenza colore ciclica tornata in auge sulla scia delle gradazioni glaciali che hanno visto imperare la tonalità Frozen e la moda dei capelli grigi.

 

 

Infatti il biondo glaciale è una nuova interpretazione di Frozen, ossia del biondo ghiacciato cangiante, l’ice blond  sfrutta una tonalità di biondo ghiaccio che si irradia sulle lunghezze in contrasto con il colore naturale dei capelli alle radici . Il biondo ghiaccio suggerisce un’idea di purezza e trasparenza assoluta, enfatizzando delle ombreggiature glaciali che possono aprirsi anche a dei riflessi perlati dal finish particolarmente glossy.

Accanto all’ice blond di derivazione nordica continueranno a spopolare altre gradazioni di biondo, a partire sarà dal biondo platino, spazio anche alle sfumature mielate o vanigliate ma anche alle gradazioni un po’ più scure come il bronde ed il caramello.

Capelli colore biondo ghiaccio autunno inverno 2016

Taglio capelli ideale…il pixie cut

Per esaltare questa luminosa gradazione di biondo bisogna poi scegliere il taglio giusto che permette di conferire maggiore personalità al colore. Il biondo ghiaccio si sposa bene con lo short style, spazio quindi a diversi abbinamenti con il pixie cut con doppio taglio e ciuffo fluente da pettinare di lato ad incorniciare il volto; in alternativa si può optare per un bob dal perimetro leggermente bombato oppure liscio. Se si vuole sperimentare il biondo ice nel corso della stagione autunno inverno 2015-2016 sui capelli lunghi è bene scegliere un taglio dinamico scalato oppure mosso; è soprattutto con i tagli di media lunghezza che questa nuance esprime tutte le sue potenzialità, per cui si può abbinare il biondo ghiaccio al long bob oppure al taglio shag effetto spettinato.

Gallerie Foto