Colore capelli autunno 2015: la tecnica hand pressed

Caterina Stabile

Colore capelli autunno 2015: la tecnica hand pressed

Le nostalgiche dei colpi di sole possono sfoggiare questo effetto in chiave moderna che propone dei riflessi più luminosi grazie alla tecnica hand pressed color che arriva dagli States.

Questa innovativa tecnica si conferma tra le tendenze colore capelli 2015 più cool, garantendo una strategica luminosità sulla chioma che viene ravvivata da riflessi multi sfaccettati particolarmente chic.

Colore capelli autunno inverno 2016 la tecnica hand pressed

Differenti gradazione di colore per un effetto ottico dinamico

Si tratta di una tecnica di colore ideata dai saloni di parrucchieri Redken messa a punto da Chiala Marvici, una famosa hair stylist freelance che può vantare più di 20 anni di esperienza nel settore del colore e delle acconciature. Per regalare alle ciocche un dinamismo ottico si può ricorrere all’hand pressed color che si esegue servendosi di diverse gradazioni di colore che mescolate insieme danno forma ad un mix cromatico variopinto che sfuma in un range di colori che comprende toni chiari e scuri. Per realizzare questa particolare tecnica di colore capelli si deve usare una speciale lastra di plexiglass su cui stendere i diversi coloranti  che creano vari strati di pittura su un’unica superficie.  Ed infatti per realizzare la tecnica di colorazione hand pressed color si devono mescolare differenti gradazioni di coloranti che vengono distribuiti in maniera originale su un pezzo di plexiglass su cui viene poi applicata una ciocca di capelli piatta per trasferire sulla parte inferiore dei capelli i colori applicati sulla tavolozza; la fase finale di questa tecnica è rappresentata dalla leggera pressione che viene eseguita su ogni ciocca che man mano viene selezionata, in questa fase si usa una spatola per mescolare insieme le varie tonalità che in questo modo si fondono tra loro armoniosamente.

Tecnica colore capelli hand pressed autunno 2015

Si ottengono così degli innovativi colpi di sole che garantiscono un effetto sfaccettato e glossy su tutta la chioma per un risultato finale dal grande impatto visivo che si apre ad una gamma cromatica ricca di riflessi sorprendenti da poter personalizzare insieme al proprio parrucchiere.

 

Gallerie Foto