Colore capelli: Auburn hair alias mogano autunno inverno 2018

Caterina Stabile

Colore capelli: Auburn hair alias mogano autunno inverno 2018

Il clima freddo richiama dei colori capelli più cupi ma dai riflessi caldi e tra le tonalità must have della stagione fredda autunno inverno 2017-2018 si assiste al ritorno del mogano, particolarmente adatto ai capelli scuri.

 

 

Nasce dal mix tra una componente rossa tendente al viola ed un tocco di bruno che vira verso il nero

Le recenti tendenze hair color hanno suggerito delle rivisitazioni di questa nuance dall’anima decisa e grintosa, che nasce dal mix tra una componente rossa tendente al viola ed un tocco di bruno che vira verso il nero; tra le nuove gradazioni del color mogano bisogna segnalare l’auburn hair, un colore pronto a conquistare una folta schiera di donne che hanno un debole per i capelli rossi dal carattere deciso. Sulla scia del successo riscontrato durante la scorsa stagione fredda, torna a far parlare di sé questa nuance nell’accezione plurale, si parla infatti degli auburn hair in quanto è possibile modulare diverse gradazioni di mogano, combinando insieme diverse tonalità con il castano ramato dando vita a numerose varianti cromatiche.

Colore capelli mogano 2018 autunno inverno

Il mix tra castano oro e mogano è alla base di questa colorazione che enfatizza principalmente dei riflessi caldi in questo modo si ottengono delle sfumature glowy a contrasto con la base scura che danno alla chioma un dinamismo sinuoso che sfrutta le potenzialità dell’effetto ombreggiato. Per un risultato naturale e sofisticato si raccomanda di scegliere questa sfumatura multisfaccettata di rosso se si ha un incarnato scuro per mettere in risalto i lineamenti del viso, che vengono così addolciti grazie ad una  luminosità ben bilanciata che si irradia sul viso incorniciandolo delicatamente. Se si vuole sfoggiare una chioma color mogano ravvivata da dei caldi riflessi radiosi è necessario scegliere la declinazione di  auburn hair che meglio si coniuga con il proprio tipo di carnagione, dopo aver scelto l’hair color lo si può abbinare ad un taglio di capelli fashion lasciandosi ispirare dalle principali tendenze hairstyle proposte dai saloni di parrucchieri per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018.

Gallerie Foto