Colore capelli 2017 chocolate mauve autunno inverno: Castano cioccolato con sfumature malva

Caterina Stabile

Colore capelli 2017 chocolate mauve autunno inverno: Castano cioccolato con sfumature malva

Il castano nel corso dell’autunno inverno 2016-2017 è riuscito a ritagliarsi una grande visibilità, grazie soprattutto alla sua capacità di offrire un’ampia scala cromatica che include gradazioni naturali oppure delle sfumature più ricercate che si ispirano direttamente alla natura oppure alle tendenze colori del momento.

Capelli 2017 colore chocolate mauve autunno inverno

Tra le colorazioni più lusinghiere da poter sperimentare nel corso dei prossimi mesi dell’anno se si vuole rinnovare il proprio look si suggerisce un’innovativa nuance dall’allure ricercato si tratta del chocolate mauve nato dalla combinazione tra castano fondente sui toni del cioccolato ed il malva deciso (un colore fra il lilla ed il lavanda).

Colorazione capelli 2017 autunno inverno Chocolate mauve

Castano cioccolato con sfumature malva

Questo nuovo colore capelli è stato lanciato da una colorista di Brooklyn che ha lanciato così il trend del chocolate mauve: la colorista Hannah Edelman, proprietaria di un salone di bellezza di Brooklyn a New York, ha deciso di rinnovare il castano cioccolato grazie l’aggiunta di una sfumatura fashion come il malva che negli ultimi anni è stato largamente utilizzato nella moda, negli accessori e nel settore del beauty look. Per ottenere questa nuance Hannah Edelman ha mescolato insieme diverse tinte insolite quali il rosso, il giallo, il verde, l’arancione, il viola ed infine è stato aggiunto il marrone scuro, il risultato finale è una tonalità inedita decisamente sofisticata e luminosa. Il chocolate mauve si adatta sia sulle chiome scure che su quelle chiare anche se con una base scura è richiesto un passaggio in più visto che per ottenere questa particolare gradazione di castano bisogna prima schiarire le ciocche per farle diventare di un biondo pallido e poi procedere con l’applicazione della nuova tonalità, invece sui capelli naturali più chiari si esegue semplicemente il chocolate mauve.

Questa tonalità si adatta ai tagli di capelli di diversa lunghezza risaltando sui pixie cut dall’effetto spettinato, sui bob sfilati, sul taglio shag e sui capelli lunghi animati da sinuose onde dal sapore retrò.

Gallerie Foto