Colore capelli 2017 autunno inverno: Le calde sfumature del pumpkin spice hair

Caterina Stabile

Colore capelli 2017 autunno inverno: Le calde sfumature del pumpkin spice hair

Tra le idee più interessanti, da tenere in considerazione se si ha l’intenzione di rinnovare il proprio look capelli puntando su un colore radioso e chic per quest’autunno inverno 2016-2017, gli specialisti dell’hair color suggeriscono una nuova sfumatura di castano che sfuma sui toni caldi del pumpkin spice hair.

Si tratta di una nuova nuance che si ispira al latte alla zucca americano ossia al pumpkin spice latte, una classica bevanda che viene sorseggiata durante il periodo autunnale.

 

 

Per la stagione fredda i coloristi hanno presentato delle tinte calde ispirate alle spezie, agli ortaggi ed ai frutti del periodo promuovendo un risultato il più possibile naturale e ricco di riflessi caldi. Il trend colore pumpkin spice hair valorizza soprattutto le chiome castane e rosse che possono diventare più speziate combinando insieme delle sfumature aranciate comprese in un ampio range cromatico che ospita al suo interno pennellate color zucca o tocchi più decisi che virano verso la cannella, si possono mixare insieme anche altre gradazioni di marrone premiando i riflessi ramati, quelli tendenti al bronzo oppure al rosso acceso.

Capelli colore rosso zucca 2017 tendenza autunno inverno

Il risultato finale che si ottiene con il pumpkin spice hair garantisce un colore pieno e multisfaccettato che può essere realizzato grazie alla tecnica del balayage, quindi l’effetto schiarente è una prerogativa di questa nuance che sfrutta l’effetto sfumato con una leggera ombreggiatura che si distribuisce dalle radici alle punte. Si può modulare l’effetto sfumato con questa colorazione speziata mantenendo la base omogenea e realizzando delle schiariture strategiche, in questo caso la chioma deve essere ripartita in diverse sezioni su cui applicare una sfumatura in gradazione; anche la scelta delle tonalità può essere personalizzata in base alla carnagione ed al colore naturale dei capelli, possono venir scelti sia toni freddi che tinte dall’allure più glow spaziando tra il biondo fragola e l’arancione vivo e corposo.

Gallerie Foto