Colore capelli 2016: Tendenza inverno il cherry bombrè

Caterina Stabile

Colore capelli 2016: Tendenza inverno il cherry bombrè

Tra le numerose tendenze capelli suggerite per la stagione fredda 2016, le donne con i capelli naturali tendenti a colori dark possono sperimentare il cherry bombrè (il cui nome nasce dalla fusione di due termini: cherry bomb ed ombrè).

Si tratta di una tecnica di colorazione che mixa insieme sfumature del ciliegia e ciocche castane e nere.

Cherry bombre colore capelli inverno 2016

Per dare maggiore intensità a questa colorazione è bene impostare un taglio voluminoso e tridimensionale in modo da conferire un allure glossy che si distribuisce su tutta la chioma uniformemente garantendo un dinamismo chic. Dopo diversi color trend studiati per le chiome chiare si fa largo anche una colorazione che si rivolge alle more che grazie al cherry bombrè possono ravvivare i capelli indipendentemente dalla loro lunghezza, quindi le donne con capelli corti, lunghi  e di media lunghezza possono approcciarsi a questa nuova colorazione.

Questo nuovo trend colore è stato ideato dalla colorista Beth Minardi che ha combinato insieme le tonalità intriganti del color ciliegia ad una base scura per un risultato finale che conferisce profondità e freschezza.

Capelli colorazione Cherry bombre inverno 2016

Il cherry bombrè si conferma così una nuance alquanto versatile, visto che si adatta bene non solo a molteplici tagli di capelli da donna ma anche a diverse tipologia di carnagione, inoltre questa colorazione non richiede poi una costante manutenzione proprio perché le ciocche color ciliegia non devono essere realizzate partendo dalle radici per poter così creare un raffinato giochi di intrecci con il resto della chioma. Questa tecnica di colorazione è perfetta per la stagione fredda 2016 visto che suggerisce un risultato finale decisamente dark affidandosi ad un colore che ricorda il marsala e le gradazioni di rosso cupo particolarmente fashion nel corso degli ultimi trimestri dell’anno, inoltre si conferma una nuance particolarmente femminile e chic in quanto determina un cambio look discreto conferendo un aspetto seducente e sbarazzino.

Gallerie Foto