Colore capelli 2016: Il nocciola dall’effetto uniforme e glossy

Caterina Stabile

Colore capelli 2016: Il nocciola dall'effetto uniforme e glossy

La tendenza bronde ha aperto la strada a diverse sfumature castane soft tra cui il color nocciola con cui è possibile regalare alla chioma un allure più luminoso e chic, garantendo un aspetto più delicato e fresco.

Colore nocciola capelli 2016

Effetto uniforme e glossy

A lanciare questa moda hairstyle sono state i grandi nomi dello star system quali modelle, attrici e cantanti che hanno scelto la nuance nocciola per schiarire i capelli scuri dal momento che si tratta di una nuance raffinata, versatile, calda spaziando tra tonalità più chiare o più scure, che si adattano a tutte le donne. Il nocciola è una gradazione più chiara del castano, simile al bronde, ma dall’effetto più uniforme e glossy che garantisce un effetto schiarente particolarmente fashion che può essere scelto dalle donne che hanno i capelli castano chiaro o biondo scuro, anche le more possono scegliere il color nocciola optando per una gradazione più o meno scura a seconda della carnagione, conferendo così un aspetto più delicato ai lineamenti del viso.

Capelli colore nocciola 2016

Riflessi radiosi all’insegna della naturalezza

Il trend capelli color nocciola tornato in auge nel corso di questo 2016 si dimostra un’altra conferma del ritorno al colore naturale riportando in auge il castano, o meglio le diverse gradazioni del castano, con cui è possibile sperimentare delle gradazioni inedite caratterizzate da riflessi più radiosi all’insegna della naturalezza. Questa sfumatura intermedia dona principalmente alle donne con i capelli lunghi o medi ma anche sui tagli corti riesce a proporre un suggestivo effetto lucido; il color nocciola si dimostra alquanto versatile perché può imbrunire le chiome bionde ma può essere scelto anche per ravvivare le colorazioni più scure del bruno che appaiono spente. In quanto nuance intermedia tra biondo e castano, il nocciola regala dei riflessi inediti da poter modulare in maniera personale affidandosi alle mani di un professionista che di certo saprà suggerire la gradazione che meglio si adatta al proprio aspetto e taglio di capelli.

Capelli 2016 colore nocciola

Gallerie Foto