Colore capelli 2016: Il broux tendenza autunno inverno

Caterina Stabile

Colore capelli 2016: Il broux tendenza autunno inverno

Tra le tendenze colore capelli più popolari suggerite per la stagione fredda il broux si attesta tra le tinte più glamour da sfoggiare sulle lunghe chiome oppure sui capelli corti.

Nel corso dell’autunno inverno 2015-2016 trionfano principalmente i colori più freddi che si sostituiscono a colori caldi e luminosi come ad esempio il bronde oppure il bronze per cui il broux grazie alla sua base dark si conferma un trend vincente.

 

 

Nuance scura di rosso che fonde insieme delle pennellate di bordeaux e di castano bruno

Si tratta di una nuance scura di rosso che fonde insieme delle pennellate di bordeaux e di castano bruno, in linea con la moda del red hair che vede la riscoperta delle sfumature del rosso. Per la stagione fredda il rosso diventa più cupo e si mescola al castano per assumere delle sfaccettature sofisticate per un allure più intenso che si apre a diverse interpretazioni partendo comunque da un fondo scuro ravvivato da riflessi rossi per cui si ottiene una sfumatura tendente al color castagna. Questa gradazione di rosso si adatta principalmente a chi ha una base castana o bruna e si addice a qualsiasi carnagione, esalta sia la pelle color olivastra sia la pelle chiara effetto porcellana. Il colore broux può essere realizzato sulla chioma in maniera inedita in base ai gusti delle donne attraverso una personalizzazione da ottenere ad hoc da ottenere attraverso una diversa modulazione della nuance sui capelli. Il colore può essere applicato infatti su tutta la chioma per un monocolore particolarmente chic, in alternativa i riflessi broux possono essere applicati a partire da metà delle lunghezze oppure creare un effetto sfumato solo sulle punte, si può anche optare per degli inserti sorprendenti su qualche ciocca.

Capelli lunghi colore rosso autunno inverno 2016

Inoltre è possibile scegliere tra diverse gradazioni della colorazione broux, spaziando tra delle versioni più rossastre e radiose oppure si può optare per delle declinazioni più scure che vedono invece la prevalenza di riflessi di colore castano.

Gallerie Foto