Colore capelli 2016: denim hair

Caterina Stabile

Colore capelli 2016: denim hair

Il denim si conferma un tessuto di moda non solo per quanto riguarda l’abbigliamento nel corso di questo 2016 suggerendo dei look urban sempre di gran tendenza, ma l’influenza del jeans nella vita di una donna ha contagiato anche i capelli.

Tendenza colore capelli 2016 Denim hair

Diverse gradazioni di blu in chiave inedita

Su Instagram infatti si susseguono le foto che propongono le chiome color denim declinate in diverse interpretazioni sui capelli corti, medi e lunghi, sia in versione liscia che mossa, ma anche nella variante monocromatica oppure in quella con ciocche denim che si concentrano nella zona delle punte. I diversi lavaggi del blu jeans anche nella variante delavè possono essere scelti dalle donne che amano sperimentare dei look audaci ed inediti per non passare inosservate. Il trend denim hair vede trionfare i capelli blu o meglio in diverse gradazioni di blu creando su tutta la chioma delle striature vibranti da modulare a piacere nella declinazione più soft oppure più marcata e dark. Si tratta di un colore già visto in passato riproposto per il 2016 in chiave inedita puntando su riflessi blu denim radiosi dal mood urban e pop.

Taglio capelli medi colore denim hair 2016

Non solo versione monocromatica ma per evidenziare ciocche o frange

Sui capelli il blu denim ricrea l’effetto multitonale per cui crea dei riflessi inediti fondendo insieme diverse gradazioni di blueda modulare tenendo conto dell’incarnato e dal colore naturale, per cui le bionde dovranno optare  per una tonalità chiara o degradè di blu soft, le donne invece con una base più bruna possono puntare su un effetto denim hair caratterizzata da una nuance di blu più intensa e scura per un look più intrigante. Oltre alla versione monocromatica il denim sui capelli può essere declinato nella versione solo su alcune ciocche del ciuffo o della frangia, in alternativa si può optare per la versione highlights Peek-a-boo con cui poter regalare pennellate di blu jeans nella parte basse della chioma a partire da metà altezza oppure esclusivamente sulle punte per un effetto particolarmente chic ed unconventional.

 

Gallerie Foto