Colore capelli 2014: il bronde

Caterina Stabile

Colore capelli 2014: il bronde

Il colore capelli del momento, 2014, al quale si stanno convertendo, diverse donne tra cui molte celebs è il bronde, una nuance splendente che nasce dalla combinazione  tra il brown ed il blonde dalla cui crasi deriva il nome.

L’effetto finale è offerto da una chioma inondata da un raggio in luce da ottenere grazie alla tecnica del sunshine splashlight con cui poter ottenere una fusione tra sottili ciocche castane e ciocche bionde creando dei chiaroscuri il più possibile naturali.

Aura Friedman, famosa hair colorist di New York, è stata l’artefice della tecnica del sunshine splashlight, che progressivamente si sta imponendo anche da noi. Questa nuova tendenza colore di sicuro continuerà a far parlare di sé anche nel corso delle prossime stagioni spargendosi a macchia d’olio tra le fashioniste di tutto il mondo che verranno lusingate da questa nuova nuance dal mood sofisticato e raffinato.

 

 

Con questa nuova moda suggerita dall’hair color made in USA, i capelli di tutte le lunghezze possono essere trattati con la tecnica del sunshine splashlight proponendo questa suggestiva fusione cromatica tra castano e biondo conferendo così sull’intera

Differenza tre shatush e sunshine splashlight

chioma un allure luminoso che valorizza i lineamenti del viso rendendoli più radiosi. Rispetto alla tecnica dello shatush, che ancora oggi continua a riscuotere un largo consenso tra le donne, ci sono delle nette differenze: di fatto con la colorazione bronde i capelli risultano essere baciati dal sole senza però dover essere schiariti come nello shatush, il sunshine splashlight punta invece a realizzare un effetto radioso che si ottiene creando dei continui rimandi tra luce ed ombra simile ad un raggio di sole che passa attraverso i capelli; nello specifico la superficie dei capelli viene illuminata con colori più luminosi e chiari mentre la parte inferiore presenta un discreto gioco di ombreggiature affidandosi ad una tonalità più scura.

Gallerie Foto