Cafeweb.it

Cappello a turbante tendenza moda inverno 2018

Dalla fascia a turbante si è passati nel corso della stagione fredda al cappello a turbante che si inserisce tra gli accessori femminili più glamour da indossare per dare al proprio hairlook un aspetto più fashion.

Sulle passerelle di moda non pochi stilisti hanno confermato questo dettaglio stilistico tra gli accessori per capelli di tendenza anche per il 2018, proponendo modelli in tessuti, fantasie e stili diversi capaci di conquistare un ampio ventaglio di donne.

Per quanto riguarda la scelta dei tessuti si hanno a disposizioni numerose opzioni, spaziando tra modelli in lana, in raso, in feltro, in velluto, in denim, in crochet con citazioni streetstyle oppure richiamando la moda vintage. I modelli più pratici da indossare per affrontare con una nota glamour i mesi freddi dell’anno sono i cappelli a turbante in lana e cashmere disponibili non solo nelle classiche colorazioni stagionali che premiano i toni dark ma anche in pennellate neutre e polverose.

Riscopre tutto il suo fascino retrò la versione in velluto in colorazioni decise come il nero, il blu notte, il bordeaux, ai modelli lisci si affiancano delle interpretazioni più preziose con applicazioni di perle e spille gioiello posizionale al centro a conferire al turbante un allure più ricercato.

Chi ama lo stile più estroso può orientare la sua scelta verso i turbanti in tinta unita o con superficie stampata con dettaglio del nodo oversize, tra i modelli più interessanti si fanno notare quelli con motivi etnici che richiamano il look afro chic. Questo accessorio oltre ad essere esteticamente degno di nota, visto che ha un effetto alquanto impattante, si dimostra anche strategico visto che permette di tenere in ordine la chioma senza troppi sforzi e può essere indossato per camuffare i capelli sporchi. A chi dona il turbante? Principalmente alle donne che hanno i capelli lunghi o medi ma può essere indossato senza alcun timore anche da chi sfoggia un taglio corto per acquisire un quid femminile in più.