Capelli tendenze inverno 2016: grey blue hair

Caterina Stabile

Capelli tendenze inverno 2016: grey blue hair, Colore capelli inverno 2016

Un’altra colorazione ad effetto proposta per l’inverno 2016 è il grey blue hair ovvero capelli grigi con sfumature blu sbiadite che esprimono al meglio le proprie potenzialità suo capelli lunghi oppure medi.

Si tratta di una colorazione capelli che si lascia influenzare dal mondo fiabesco della principessa Fronzen fatto di luci siderali che si depositano su paesaggi innevati creando un gioco cromatico inaspettato.

Colore capelli inverno 2016 Grey Blue hair

Nuance di grande impatto visivo adatta a tutte le donne

La tendenza ha avuto origine a Parigi, dove progressivamente la colorazione grigia blu si è affermata come tendenza glamour riuscendo inoltre a travalicare i confini nazionali prendendo piede in tutta Europa attestandosi tra le mode colore più originali con cui sfoggiare un aspetto dal grande impatto visivo. Questa nuance può essere scelta sia dalle donne più giovani che da quelle più mature, in particolare da chi  ha già una base grigia naturale che quindi risulta già pronta ad accogliere delle sfumature blu da poter distribuire strategicamente su tutta per realizzare una fusione tra le due cromie. Partendo dalla combinazione cromatica tra grigio e riflessi blu si possono creare delle sfumature dominate da suggestivi contrasti degradè partendo dal grigio che sfuma nella zona delle punte in un blu, per ottenere un effetto particolarmente glossy sarebbe opportuno partire da una base silver luminosa alquanto tenue tendente al bianco, si può quindi optare per un grigio cenere, un argento multisfaccettato oppure per un grey più dark con riflessi neri.

Colore capelli 2016 Grey blue hair

Grazie alle mani sapienti di un parrucchiere di professione è possibile ottenere un perfetto grey blue hair dal momento che si tratta di una duplice colorazione che si ottiene procedendo per step: per prima cosa è necessario decolorare i propri capelli ed in seguito si può procedere con l’applicazione di un prodotto dall’effetto riflessante da distribuire su alcune zone e ciocche per ottenere così una chioma da femme fatale proiettata nella realtà dal mondo delle fiabe.

 

 

Gallerie Foto