Capelli scuri schiariti con la tecnica del balayage

Caterina Stabile

Capelli scuri schiariti con la tecnica del balayage

Tra le moderne tecniche per schiarire i capelli il balayage da diverse stagioni rappresenta un must have capace di rinnovarsi stagione dopo stagione suggerendo sempre delle nuove idee. Grazie alla tecnica del balayage si possono decolorare alcune zone dei capelli in modo permanente creando dei luminosi riflessi il più possibile naturali per rendere più radioso il colore attraverso un effetto multisfaccettato con sfumature di uno stesso colore declinato in gradazioni di diversa intensità; grazie a questa tecnica si crea anche un maggiore volume e corpo sulla chioma.

Agli esordi questa tecnica di colorazione veniva utilizzata solo sui capelli di base chiara o media ma poi progressivamente il balayage ha conquistato anche le tinte più dark che sfumano sui toni scuri del castano, rosso, nero.

I capelli scuri nella versione balayage rappresentano una tendenza molto apprezzata dalle donne che si affidano a questa tecnica di decolorazione per ottenere uno styling radioso e chic effetto ma allo stesso tempo molto naturale potendo scegliere diverse sfumature, spaziando da quelle più neutre che tendono solo a schiarire il colore naturale di uno o due toni, a quelle più intense che invece decolorano maggiormente le punte.

I migliori risultati con il balayage si ottengono su un haircut scalato ed ordinato per poi schiarire delle ciocche su tutta la chioma fino alle punte, sfumando anche la zona del ciuffo o della frangia per rendere il proprio look più femminile e glamour.

Gallerie Foto