Capelli ricci tendenze 2016: tagli d’ispirazione anni ’80

Caterina Stabile

Capelli ricci tendenze 2016: tagli d'ispirazione anni '80

Per il 2016 vengono suggeriti una grande varietà di tagli capelli corti, medi e lunghi con protagonisti ricci ed onde sinuose prendendo ispirazione dalla moda vintage che prende ispirazione dagli anni ‘80.

Per poter sfoggiare un riccio curato e ben definito è bene trattare la chioma attraverso un rituale di bellezza appropriato a partire dallo shampoo da associare all’uso quotidiano di specifici prodotti per lo styling.

Tagli capelli corti 2016 ricci

I tagli per capelli ricci devono gestire al meglio il volume per contrastare l’effetto criniera di leone, puntando su un look naturale ma sempre glamour e femminile.

Capelli 2016 Ricci con riga centrale

Tra gli hairlook che traggono ispirazione dagli anni ‘80 lo short style continua a trionfare attraverso dei tagli super corti caratterizzati da delle strategiche rasature laterali oppure undercut a cui si accompagnano ciuffi corposi e fluenti che strizzano l’occhio allo stile mannish. Spazio anche a bob dallo styling riccio, in questo caso il taglio deve essere ben equilibrato attraverso un armonioso gioco dei volumi da accompagnare ad una frangia piena liscia oppure in versione gringe; anche il long bob dal taglio scalato si può declinare nella versione wave da accompagnare a frangia bombata oppure ad un ciuffo laterale in versione liscia.

Capelli ricci trendy 2016

I capelli ricci lunghi di tendenza per il 2016 si aprono a delle interpretazioni femminili caratterizzate da tagli scalati animati da boccoli morbidi e ben definiti accompagnati alla riga centrale che creano simmetria, all’insegna di uno stile boho-chic di grande tendenza, per un look vintage si può optare per una frangia lunga e liscia da lasciare aperta al centro della fronte, in alternativa si può optare per un hairlook in versione extra lunga con onde corpose oppure nella variante crespa per un effetto messy dal grande impatto da accompagnare a corposi ciuffi laterali.

Taglio di capelli corti ricci tendenza 2016

Per rendere più moderni i tagli di capelli corti, medi e lunghi è bene adottare delle scalature strategiche per conferire leggerezza e volume, dopo aver scelto un taglio adeguato è bene optare per un colore inteso e sfumato che regala alla chioma un allure particolarmente glossy.

Gallerie Foto