Capelli rasati donne: ecco le tendenze

Caterina Stabile di Caterina Stabile, 14 marzo 2012

Capelli-rasati-donne, tagli capelli corti 2012

Capelli rasati donne: ecco le tendenze. I capelli rasati tornano in primo piano nel 2012, in particolare, in questo primo accenno di primavera. In passato donne famose hanno osato proponendo un taglio rasato alquanto ribelle e deciso, come Demi Moore, Natalie Portman, Britney Spears, una scelta “radicale” che non ha di certo affievolito la loro femminilità. I capelli rasati si dimostrano una tendenza di successo per le donne che vogliono audacemente sfoggiare un look da ribelle.

VEDI LA FOTOGALLERY

L’acconciatura rasata portata da un lato della testa, infatti, è consigliata solo a donne che amano osare e seguire le tendenze in voga nel mondo della moda. Si tratta di un taglio molto amato dalle vip come Rihanna che ha stupito tutti con un corto rasato sui lati: un taglio “netto” davvero originale che non ha intaccato la bellezza del suo viso. Onestamente già il taglio corto è un taglio difficile da portare, quello rasato si dimostra una pettinatura non adatta a tutte, ma solo a chi vuole stupire ed ha un carattere determinato e sicuro. Si dimostra, infatti, una pettinatura non semplice da portare ma perfetta per giovani donne dall’animo punk. Comunque si presenta un’acconciatura indicata sia per chi ha capelli lunghi che per chi ha capelli medi, esistono, infatti, diverse varianti.

La più gettonata prevede capelli rasati su entrambi i lati della testa ed un ciuffo più lungo al centro, che può formare una cresta se viene tenuto su con il gel. I capelli rasati ai lati e più lunghi nella parte superiore rappresentano uno stile molto amato, ma che rischia di essere troppo forte. Per questo, i capelli doppio taglio alla militare vanno mitigati con un look decisamente femminile e con dettagli dal gusto romantico per un risultato dall’esito positivo.

Anche stilisti famosi come Jean Paul Gaultier hanno proposto in passerella modelle con queste acconciature, per dare risalto alla pura bellezza di una donna che può essere evidenziata anche dalla presenza di un dettaglio originale ed un po’controcorrente rispetto agli usuali tagli proposti per i capelli delle donne.

Per enfatizzare maggiormente il netto contrasto tra i capelli lunghi e la parte rasata, si può anche decidere di tingere di due diversi colori i capelli: più scura la parte rasata e più chiara i capelli lunghi ma anche il contrario a seconda della personale fantasia.

Brillantezza, stile disordinato e gusto casual sono gli ingredienti adatti per un’occasione informale, in cui sentirsi a proprio agio e seducenti, allora il look giusto prevede un taglio corto rasato su un lato, con una sezione di capelli più lunga e dall’effetto brioso dall’altro: il vero segreto per evidenziare il volume dei propri capelli è creare dei ricci.

Un taglio di tendenza per questa stagione vede la presenza di una frangia compatta e lunga sugli occhi, ma appena il look si fa trasversale appare una zona rasata su un lato della testa: un look che negli anni ’80 stava a indicare una precisa presa di posizione verso la società consumistica, e che oggi si ripropone come un semplice vezzo glamour. È il look ideale per le ragazze che vogliono fare una scelta di stile precisa e ben evidente, una pettinatura perfetta se si abbina anche ad un bel colore scuro, dalla sfumatura nero pece.

Il capello rasato è un taglio radicale che cambia decisamente la fisionomia del viso, spesso in meglio, ma non sempre, per questa ragione prima di affrontare una simile scelta bisogna farsi consigliare dal proprio parrucchiere e valutare bene, per evitare cadute di stile. Tutto ciò che serve per presentare sulla testa un taglio rasato è avere coraggio e qualche attitudine allo stile rock.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>