Capelli punk 2015 autunno inverno: pettinature per tagli medi

Caterina Stabile

Capelli punk 2015 autunno inverno: pettinature per tagli medi

Il recente successo dei tagli di capelli di lunghezza media da attribuire principalmente alle diverse interpretazioni del long bob ha spinto gli specialisti dell’hairstilyng a sperimentare nuovi tagli ed hairlook giocando con i capelli medi, quale appunto le pettinature punk, che anche per il prossimo autunno inverno 2015, si vedrà realizzato su molte chiome.

Per sfoggiare una pettinatura chic ma animata da un mood rebel si può optare per uno sfilato d’ispirazione punk che prende le mosse direttamente dagli anni ‘80.

Per realizzare questo styling bisogna puntare su degli elementi caratteristici quali: ciuffo frangia scalato e sfilato, folto e dinamico,

Anche il colore gioca un ruolo decisivo per la riuscita dello styling

da pettinare di lato leggermente sollevato nella zona delle punte ma schiacciato sulla fronte; sulla lunghezza dei capelli si deve invece creare un leggero effetto crespo. Questo taglio si caratterizza per delle scalature più evidenti da destinare sulla zona davanti mentre nella parte posteriore della testa i capelli sono tagliati pari. Anche la scelta del colore assume un ruolo cruciale se si vuole ottenere un’interpretazione fedele allo sfilato punk degli anni ’80, per questo si deve optare per un biondo platino con ricrescita scura in primo piano e punte più chiare che propongono invece un biondo bleached, ovvero sbiadito quasi bianco.

 

 

Di questo hairlook si possono poi creare delle varianti sempre d’ispirazione vintage da ottenere accentuando le scalature su tutta la chioma, soprattutto nella parte superiore della testa, e sostituendo il ciuffo con una frangia tagliata di netto, si realizza così un taglio di capelli medio dall’aspetto spettinato proponendo il mullet cut in versione più lunga, senza rinunciare al pigli grunge che caratterizza questo taglio di capelli. Si può rendere poi più moderno questo taglio creando un sofisticato effetto mosso da riservare a tutta la lunghezza oppure solo alla parte finale delle ciocche, in questo caso le onde possono essere strette oppure più corpose dando forma ad un look sauvage con volumi scomposti che creano un effetto sconvolto in maniera fashion e naturale.

Gallerie Foto