Capelli primavera 2015: le diverse varianti del caschetto

Caterina Stabile

Capelli primavera 2015: le diverse varianti del caschetto

Tra le proposte più cool nel campo dell’hairstyle suggerite per la prossima stagione calda 2015, il caschetto corto, che arriva a sfiorare i lobi delle orecchie, e la variante media che dà forma al long bob si confermano tra gli styling più amati dalle donne.

Il classico caschetto dallo stile femminile si può modulare in differenti lunghezze in base ai propri gusti ed alle personali esigenze viene interpretato in nuove  varianti glamour sull’onda delle ultime mode stagionali.

 

 

Come detto si può scegliere tra diverse lunghezze da proporre nella variante scalata oppure pari, dal taglio dritto e regolare oppure sfilato, senza rinunciare al taglio asimmetrico caratterizzato da una zona davanti lunga con capelli più corti sulla nuca, da accompagnare con diversi tipi di ciuffo oppure con la frangia, da abbinare con la riga centrale o quella di lato.

Caschetto effetto mosso

Un must have irrinuciabile per la primavera 2015 per quanto riguarda anche i caschetti è l’effetto mosso da realizzare creando delle onde morbide oppure dei boccoli più corposi, in questo modo si dona alla chioma un allure sofisticato ma allo stesso tempo molto sbarazzino in pieno stile beach waves, l’importante è ricreare un mosso naturale. I caschetti più corti invece si prestano di più ad essere declinati nella versione liscia con ciuffi scalati che danno alla chioma movimento e volume, ma si rivelano anche un dettaglio malizioso e seduttivo con cui nascondere lo sguardo rendendo il proprio look più misterioso.

Tagli capelli primavera estate 2015 effetto mosso

Si possono scegliere diverse varianti di ciuffi da accompagnare con il long oppure con lo short bob, si può optare per un ciuffo fluente e scalato da portare su metà fronte leggermente alzato, spazio anche ad un ciuffo sostenuto da pettinare di lato, oppure si può scegliere un ciuffo-frangia; non mancano all’appello acconciature con la frangia da portare lunga e corposa, bombata, corta o segmentata.

Gallerie Foto