Capelli ondulati per la primavera 2014

Caterina Stabile
Capelli ondulati primavera 2014

Capelli ondulati primavera 2014

Le potenzialità dei capelli ondulati vengono espresse sia sui capelli corti, che su quelli medi e su quelli lunghi, affidandosi a degli  hairstyle,  illuminati da sfumature il più possibile naturali,  oppure optando per una tendenza più pop, tanto in voga nel 2014, che consiste nel ravvivare il proprio look realizzando delle ciocche multicolor.

Per realizzare da sole un effetto mosso sui capelli  si può adoperare il ferro arriccia capelli dai cilindri larghi, per creare delle onde sinuose, oppure si possono usare i classici bigodini cilindrici, o fare delle trecce con cui andare a dormire per poi scioglierle al mattino.

Se si vuole ottenere un effetto vintage  di ispirazione anni ‘80 si può realizzare un frisè leggermente cotonato che dona molto soprattutto a chi ha i capelli chiari e lunghi.

 

Capelli primavera 2014: acconciature frisè

Capelli primavera 2014: acconciature frisè

I capelli mossi dal finish naturale saranno un must have nei mesi della primavera 2014, da portare sciolti evocando così lo stile tanto in voga negli anni ’70 che ha caratterizzato la cultura hippie, oppure in abbinamento a delle acconciature sbarazzine come la Must have della primavera 2104: Capelli mossimezza coda cotonata o lo chignon scompigliato.  I capelli corti possono giocare con l’effetto stropicciato realizzato con un discreto wet look all’insegna di uno stile rock chi di grande effetto. Le onde donano un tocco di sensualità in più ai capelli medi che si affideranno nel corso della stagione calda al taglio del long bob da poter declinare anche nella versione liscia per sfoggiare un hairstyling di tendenza e particolarmente femminile, giocando con effetti sfumati che degradano dalla radice alle punte.

 

Gallerie Foto