Capelli moda inverno 2018: Taglio medio, textured long bob delle stars

Caterina Stabile

Capelli moda inverno 2018: Taglio medio, textured long bob delle stars

Della serie a volte ritornano, il textured long bob si conferma tra i tagli di capelli medi di maggiore influenza per la stagione fredda puntando su un restyling che rende questo caschetto particolarmente moderno e versatile.

Questa variante del long bob punta soprattutto sull’effetto leggermente messy facile da ricreare su un taglio molto scalato, caratterizzato da delle ciocche sfilate ottenute dall’uso del rasoio, si conferisce così alla chioma una maggiore leggerezza visto che il perimetro appare più arioso e movimentato.

Tagli capelli medi inverno 2018

I tagli di lunghezza media si confermano ancora una volta tra le idee hairstyle più glamour della stagione fredda 2018, ed in particolare il textured long bob permette di dare ai capelli lisci e mossi un volume sofisticato che crea profondità ed un dinamismo sofisticato, questo hairlook non è invece adatto ai capelli ricci.

Taglio long bob inverno 2018 colore nero corvino

Il risultato finale è quindi offerto da un caschetto scalato dall’aspetto tridimensionale che richiede una particolare manutenzione per conservare le caratteristiche che sostengono questo taglio midi, sono necessarie regolari appuntamenti in salone per conservare l’effetto texturizzato delle ciocche.

Tendenza tagli capelli medi mossi inverno 2018

Un aggiornamento del textured long bob da poter sfoggiare nel corso dell’inverno 2018  è offerto dal caschetto scalato in versione extra-large che va sfiorare le clavicole ed è leggermente più lungo davanti, dando così vita ad un collarbone cut alquanto scalato da portare leggermente mosso o spettinato.

Long bob inverno 2018 allure mosso

Il caschetto medio scalato può essere movimentato e reso più accattivante dalla scelta di un colore sfumato, in questo modo il very long bob può acquisire una radiosità naturale giocando su delle leggere schiariture sulle lunghezze che regalano alla chioma dei riflessi naturali. Grazie alla tecnica di colorazione del balayage si può ravvivare il colore dei capelli rendendo il textured long bob particolarmente multisfaccettato focalizzando delle schiariture di uno o due toni solo sulle lunghezze per rendere il proprio hairstyle ancora più alla moda.

Gallerie Foto