Capelli moda inverno 2015: Pettinatura pop style

Caterina Stabile

Capelli moda inverno 2015: Pettinatura pop style

Nel variegato ventaglio di tendenze capelli per l’inverno 2015 si trovano anche delle proposte che si lasciano apertamente influenzare dal pop style e che vedono trionfare i colori vivaci che danno forma a dei tagli per lo più classici e caratterizzati da linee geometriche precise.

Oltre a puntare su colori dal grande impatto visivo e su linee rigide gli hairlook femminili vengono valorizzati da un volume leggermente oversize ad accentuare l’effetto finale che punta ad enfatizzare uno styling vibrante.

Capelli moda 2015 autunno inverno stile pop

Lo stile pop trova la sua più evidente espressione nel mondo dell’hairstyling attraverso l’uso di colori pop e sfumature fluo, mixando insieme evocazioni di un passato non troppo lontano ed elementi che parlano si attualità. Dopo aver scelto il taglio di capelli che meglio si adatta alla propria personalità, spaziando tra pixie cut scalati, bob a tutto volume, long bob sfilati, lunghe chiome con effetto messy, si può passare alla scelta dei colori con cui personalizzare il proprio taglio di capelli all’insegna dell’originalità. La moda capelli autunno inverno 2014-2015 invita le donne a sperimentare tagli scalati o sfilati per un risultato finale radioso e glamour puntando su una tavolozza cromatica che vede contrapporsi tinte calde e sofisticate quali castani caldi e lucenti e bronde chiaro o mediterraneo a pennellate più vigore ed intense di colori corposi con una predilezione per il rosso rame, il porpora e delle colorazioni pastello girly o strong.

Tendenze capelli autunno inverno 2015 stile pop colori fluo

Sui tagli scalati esaltati da un volume ben studiato oppure da onde sinuose e sottili si possono scegliere delle tinte pastello che vedono nel rosa in tutte le sue gradazioni, dall’effetto bleached al rosa shocking, una nuance intramontabile e decisamente pop; anche il lilla sbiadito visto sulle chiome di diverse celebs è una tinta particolarmente apprezzata dalle donne che amano osare; il rosso a contrasto con il castano fondente è un’altra tendenza proposta dalla moda capelli del momento.

Gallerie Foto