Capelli moda estate 2016: Verde ottanio colore per chiome castane e more

Caterina Stabile

Capelli moda estate 2016: Verde ottanio colore per chiome castane e more

Tra le numerose colorazioni capelli proposte tra le tendenze più cool dell’estate 2016 il color ottanio si impone all’attenzione sfruttando la sua intensità cromatica ed i luminosi riflessi di cui si fregia.

Capelli colore verde estate 2016

Si tratta di una nuance che si addice particolarmente alle chiome castane e more visto che si tratta di una gradazione dark sui toni del verde scuro percorso da delle sfumature cangianti che ne smorzano l’uniformità, rientrano così nella schiera delle tonalità gioiello diventate di gran moda nelle ultime stagioni.

Da qualche stagione il trend del dark green hair ha ispirato diverse fashioniste che si sono lasciate tentare da questa gradazione di verde che sfrutta dei giochi di luce particolari sfumando insieme tocchi di verde petrolio, blu e nero.

Grazie alla moda dark green hair anche i capelli su base castana o nera possono cambiare look sperimentando delle soluzioni originali dal mood unconventional, ma prima di cedere al fascino del verde ottanio è bene valutare se questa nuance garantirà su di sé un allure glamour.

Moda capelli estate 2016 colore verde estroso

Non si tratta di una colorazione facile da portare visto che propone tutto il suo potenziale sulle chiome scure piuttosto che su quelle chiare, inoltre non si dimostra una colorazione facile da realizzare per questo bisogna rivolgersi ad un parrucchiere di professione che consiglierà la sfumatura di verde più adatta al proprio incarnato, si possono scegliere infatti delle tonalità più scure ed eccentriche come il verde bosco, oppure delle tinte più chiare che tendono verso il verde petrolio. Accanto  alla moda colore dark green hair ci sono altri colori di tendenza suggeriti per l’estate 2016, puntando su riflessi luminosi ed inediti nel nome dell’originalità, spazio dunque a tocchi di verde menta, blu notte,  glicine, silver, fiordaliso, porpora.

Idee colore capelli estate 2016 Colore verde

Si può optare per una colorazione monocolore, oppure sulla stessa ciocca si possono alternare più tonalità sfumate, e degli effetti inediti si possono ottenere con la tecnica del colombré con cui  ammorbidire i toni saturi  con delle pennellate applicate su lunghezze e punte associando più di un colore.

Gallerie Foto