Capelli moda 2016: Tagli lunghi, medi e corti sfilati per l’estate

Caterina Stabile

Capelli moda 2016: Tagli lunghi, medi e corti sfilati per l'estate

Tra gli hairstyle più femminili da poter adattare sui capelli di diverse lunghezze il taglio sfilato si conferma un must have da poter sperimentare nel corso dell’estate 2016  per rendere la chioma più dinamica e leggera.

 

 

Perfetto per attenuare i volumi

Per ottenere il taglio sfilato si adopera il rasoio oppure delle specifiche forbici che permettono di sfoltire il volume intervenendo con andamento obliquo sulle ciocche con lo scopo di attenuare i volumi, senza però accorciare la lunghezza delle ciocche, questa è la sostanziale differenza con il taglio scalato che invece si caratterizza per una distribuzione dei volumi attraverso diversi livelli di lunghezza, creando dei gradini tridimensionali.

Il taglio sfilato permette di movimentare caschetti, long bob e tagli lunghi da poter modulare nella versione liscia, mossa oppure riccia.

Capelli ricci corti sfilati 2016 primavera estate

La frangia sfilata, ottima per sottolineare lo sguardo, non deve essere troppo lunga

La chioma sfilata può essere disciplinata con riga centrale oppure laterale, inoltre gli hairstyle sfoltiti possono essere accompagnati dalla frangia. Se si opta per un taglio di capelli con frangia allora si può sperimentare la versione sfilata che conferisce anche sul davanti un allure dinamico e leggiadro, ma allo stesso tempo si sottolinea lo sguardo rendendolo più intrigante. Anche la frangia sfilata può essere riproposta in diverse varianti da adattare alla personalità ed ai lineamenti di ogni donna, si può spaziare tra una proposizione più corta sopra le sopracciglia oppure lunga fino a sfiorarle, ed infatti per sottolineare lo sguardo la frangia sfilata non deve essere troppo lunga; si può anche sfoggiare la forma piena e pettinata su tutta la fronte oppure si può preferire invece quella leggermente aperta al centro dallo stile fringe. Si tratta di un dettaglio versatile in quanto la frangia sfilata si può realizzare su ogni tipo di capello, anche se è più impegnativa da ottenere sui capelli fini e sottili; per quanto riguarda la forma del viso, la frangia sfoltita ed obliqua dona soprattutto alle donne dal viso ovale, ma anche dalla forma a cuore, è poi strategica sulla forma a triangolo in quanto permette di rendere più armoniosi i lineamenti e di smussare i tratti decisi del viso squadrato.

Gallerie Foto