Capelli medi inverno 2015: le diverse declinazioni del lob

Caterina Stabile

Capelli medi inverno 2015: le diverse declinazioni del lob

Il long bob è un taglio che sta letteralmente spopolando nelle ultime stagioni, confermandosi anche per l’inverno 2015 uno styling di tendenza particolarmente versatile e femminile.

Tra le moderne interpretazioni del lob sono molto gettonate le declinazioni mosse effetto messy che permettono di conferire dinamismo al look, anche con i capelli lisci è possibile esaltare il movimento disciplinando ad arte un sofisticato effetto spettinato.

 

 

Partendo dal classico taglio medio è possibile tradurlo in una versione più moderna che piace molto soprattutto alle più giovani si tratta di un look liscio esaltato da un discreto volume da accompagnare con una frangia lunga da pettinare di lato come un ciuffo, oppure si può optare per un’interpretazione più intrigante con frangia in stile giapponese da pettinare aperta ad incorniciare lo sguardo.

Taglio capelli media lunghezza

Il taglio di lunghezza media è apprezzato dalle donne perché si caratterizza per un’estrema versatilità e per la sua semplicità può essere proposto in una versione scompigliata, liscia ma leggermente vaporosa, valorizzando la gradualità delle ciocche e puntando su un taglio scalato a questo look si può abbinare un ciuffo laterale. Anche se si sceglie la piega liscia bisogna evitare di creare un effetto piatto, esaltando il volume che conferisce un mood sbarazzino e grintoso alla propria capigliatura.

Capelli mossi 2015 autunno inverno

Tra le tendenze più glamour del momento fa parlare di sé la moda capelli mossi che si dimostra un must have per l’inverno 2015, questa moda si presta molto ad essere realizzare sulle chiome di lunghezza medio-lunga, questo hairlook può esser completato con la riga centrale, e con un taglio scalato ai lati della testa. Il long bob si adatta perfettamente ai capelli ricci e mossi man anche a tutti i tipi di viso; inoltre il lob può essere portato con la riga di lato creando dei boccoli a metà altezza oppure realizzando delle fitte onde sinuose corpose o più sporadiche.

Gallerie Foto