Capelli medi 2016: Tagli glamour di tendenza

Caterina Stabile

Capelli medi 2016: Tagli glamour di tendenza

I tagli di capelli medi per il 2016 si confermano di grande tendenza, aprendosi a diverse interpretazioni glamour a partire da una lunghezza che arriva a coprire il collo e sfiorano le spalle.

Il long bob si adatta ai capelli lisci, allo styling mosso ma anche alla versione riccia con protagonisti boccoli vaporosi da portare in piena libertà e volume.

Capelli 2016 Tagli medi con frangia stile wavy

Tagli capelli medi femminili dall’aspetto minimal chic

Tra i tagli di lunghezza media continuano a spopolare particolarmente due tagli: il parisian ed il blunt lob, che si attestano come delle interpretazioni alquanto femminili e pratiche del caschetto lungo. Il lob nel 2016 si caratterizza essenzialmente per delle linee nette che conferiscono un aspetto minimal chic da poter adattare alla frangia oppure al ciuffo fluente e scalato; per quanto riguarda la riga si può porta di lato oppure al centro da poter comunque modulare in maniera personale in base alla pettinatura scelta per accompagnare un hairlook medio-lungo. Per sfoggiare un perfetto blunt bob bisogna partire da un taglio di capelli che sfiora le spalle puntando su un colore intenso e naturale con la riga in mezzo ed i capelli lisci o leggermente mossi a partire da metà lunghezza in questo modo si può sfruttare la pulizia delle linee del taglio che deve essere proposto con ciocche anteriori che arrivano al mento più lunghe rispetto a quelle posteriori. Si può poi optare per il parisian bob, una versione più lunga rispetto al blunt bob, un hairlook caratterizzato da lunghezze pareggiate ad altezza delle spalle.

Tagli capelli medi 2016 Blunt Bob

In linea con la tendenza del capello mosso i tagli di lunghezza media possono essere declinati nella versione con onde e frange lunghe e corpose da poter aprire a tendina sulla fronte, il taglio si completa ospitando sulle delle leggere onde che conferiscono una nota di romanticismo. Per quanto riguarda il colore da accompagnare ai tagli di media lunghezza si possono scegliere delle sfumature alquanto naturali come il broux, il castano Moka, il rosso ramato oppure si possono sperimentare delle colorazioni di tendenza per il 2016 come il Cherry Bombrè ed il biondo glaciale oppure il grey con riflessi blu.

Taglio di capelli medi di tendenza 2016 colore rosso riga laterale

Gallerie Foto