Capelli lunghi ricci 2015 autunno inverno

Caterina Stabile

Capelli lunghi ricci 2015 autunno inverno, Capelli ricci stile afro 2015, Capelli ricci 2016

Dal frisé al riccio dallo stile afro, dal mosso soft ai boccoli corposi, le lunghe chiome si aprono verso l’effetto wave interpretando in vario modo questa tendenza cult per l’autunno-inverno 2014-2015 a patto però di gestire al meglio il volume attraverso tagli scalati, sfilati e sfrangiati cercando poi di curare la chioma rendendola morbida e luminosa.

I capelli lunghi ricci, possono ispirarsi al mood hippie puntando su un mosso quasi crespo con riga centrale e fronte libera. I capelli ai lati vanno portati dietro le orecchie, in questo modo si valorizza uno styling semplice e grintoso. Per un look più sauvage

Per un look femminile, onde corpose da…

le onde possono accompagnarsi ad una leggera cotonatura da realizzare nella zona delle radici, per creare un maggiore dinamismo è meglio sfruttare un taglio scalato sul davanti in questo modo l’effetto spettinato può essere realizzato attraverso la scomposizione di diversi volumi per un risultato finale wild ma glamour. Per un look più femminile si possono creare delle onde corpose da distribuire al lover sfruttando la riga laterale ed un ciuffo lungo e sfilato animato da un leggero dinamismo lasciandosi movimentare dall’effetto wave. In alternativa si può creare un netto contrasto sfoggiando un riccio su tutta la lunghezza dei capelli lunghi  mentre la frangia va portata lisca, lunga e piena oppure tagliata dritta e corta.

 

 

Tra le varie opzioni con cui realizzare i capelli ricci su un taglio lungo ci sono le influenze della cultura africana con

Stile afro su capelli lunghi ricci

protagonisti ricci afro che accentuano l’effetto crespo ma curando la salute dei capelli, in questo caso i ricci sono fitti e vaporosi, ma grazie alle scalature che si distribuiscono su tutta la chioma ed ai capelli lunghi il peso dei ricci si fa più soft. Anche la scelta dei colori permette di accentuare il dinamismo dei capelli ricci, per l’autunno inverno 2014-2015 si suggerisce di optare per il proprio colore naturale cercando di renderlo più luminoso con dei riflessi glossy che rendono i castani, i biondi, i neri ed i rossi più radiosi.

Gallerie Foto