Capelli lunghi dal taglio scalato: tendenze primavera estate 2018

Caterina Stabile

Capelli lunghi dal taglio scalato: tendenze primavera estate 2018

I capelli lunghi dal taglio scalato sul davanti con ciocche sfilate che incorniciano il viso si portano con ciuffo o con frangia, invece le scalature più marcate si sposano bene con i capelli molto lunghi mossi e ricci.

Per la stagione calda primavera estate 2018, i capelli lunghi possono essere accompagnati da una frangia da declinare in diverse varianti, in particolare gli hairlook scalati si possono abbinare ad una frangia leggera, fitta e piena o sfilata, ma i capelli lunghi mossi possono essere sfoggiati puntando su una frangia a tendina leggermente stropicciata, chi ha i capelli lisci può abbracciare il trend che decreta il ritorno della frangia corta (baby bang).

 

 

Il riccio sui capelli lunghi richiede degli effetti scalati che si concentrano solo nella parte anteriore in alternativa i con giochi di scalature devono essere distribuiti su tutte le lunghezze. I capelli lunghi con ciocche sfilate leggermente sul davanti e riga laterale offrono ai capelli ricci uno styling particolarmente femminile, anche in questo caso si può associare una frangia fitta e piena oppure con ciuffo laterale asimmetrico. Anche lo styling mosso e dall’aspetto naturale torna a dettare moda, confermandosi tra le tendenze capelli primavera estate 2018 più cool, i capelli lunghi mossi con scalature leggere si abbinano bene ad una frangia laterale oppure alla riga al lato. Chi ha i capelli lisci e fini può optare per un taglio lungo percorsi da strategiche scalature, che si distribuiscono su tutta la chioma, e permettono di creare volume attorno al viso per incorniciarlo al meglio, a questo hairstyle si può abbinare una frangia lunga piena, una frangia corta briosa oppure un ciuffo scalato e fluente.

Taglio scalato con frangia primavera estate 2018

Nel corso del 2018 i capelli lunghi lisci e leggermente scalati sul davanti si portano con una riga centrale, più o meno precisa, che conferisce un tocco di eleganza che sublima la femminilità.

Gallerie Foto