Capelli lunghi autunno inverno 2017-2018: quali sono le tendenze più forti

Caterina Stabile

Capelli lunghi autunno inverno 2017-2018: quali sono le tendenze più forti

Le tendenze capelli autunno inverno 2017-2018 contemplano anche diversi tagli lunghi, che ben si prestano alla realizzazione di stilose acconciature dal mood versatile.

 

 

Durante la prossima stagione fredda, il taglio lungo torna protagonista della moda hairstyle valorizzando la seduzione naturale di una lunga chioma fluente e ondulata, non passano inosservati poi le idee con protagonisti i capelli lisci dal taglio scalato o con taglio pari, con o senza frangia oppure con ciuffo laterale. Uno stile sobrio può essere sfoggiato grazie ad un taglio scalato da abbinare ad un ciuffo laterale, i gradienti in tal caso si concentrano soprattutto sulle punte e nella zona intorno al volto, per quanto riguarda invece il ciuffo è meglio optare su una consistenza corposa di ciocche dal taglio sfilato in modo da posizionarlo di lato per incorniciare il viso; questa tipologia di taglio scalato facile da modulare in modo diversi può essere portato anche con frangia corta o lunga meglio se aperta al centro ed abbinata ad una simmetrica riga centrale.

Per la stagione autunno inverno 2017-2018 i capelli scalati si portano soprattutto con riga al centro, in questo caso meglio optare per una scalatura più discreta, da portare senza frangetta oppure con una frangia leggermente scalata.

Chi ama un hairlook più grintoso può optare per un taglio grunge che richiama gli anni Novanta, con presenza di onde naturali dalla texture spettinata, senza frangia e con una riga non troppo precisa. Continuano a spopolare anche le onde vintage che si caratterizzano per un movimento soft, le onde piatte dalla consistenza morbida e ben definita regalano alla chioma un twist femminile dall’allure vintage; chi ha i capelli mossi naturali può valorizzare l’effetto ondulato dalla texture messy scegliendo di abbinare una riga al centro o laterale, in questo caso per bilanciare il volume è bene puntare su un taglio sfilato oppure scalato.

Gallerie Foto