Capelli lunghi 2015: tagli scalati con frangia autunno inverno

Caterina Stabile

Capelli lunghi 2015: tagli scalati con frangia autunno inverno

I capelli lunghi tornano protagonisti nel corso dell’inverno 2015 nella versione XXL che si oppone ad un’altra tendenza gettonata che vede invece trionfare lo short style di ispirazione androgena che strizza l’occhio alla moda capelli maschile.

In particolare le chiome fluenti possono essere interpretate in maniera sofisticata e moderna grazie ad un dettaglio versatile e stiloso come la frangetta da portare in diverse varianti.

Gli specialisti dell’hairstyling invitano le donne con i capelli lunghi, sottili e lisci a sperimentare un taglio a gradoni discreti in abbinamento ad una frangetta lunga e scalata da pettinare un po’ aperta al centro della fronte e leggermente scompigliata ai lati per un look dinamico e giovanile. Per sfoggiare un hairlook grintoso ed estroso si può scegliere un taglio classico magari scalato con frangia arrotondata con ciocche che mescolano al colore naturale sfumature di blu, rosa, viola, verde, suggerendo un look dal mood punk di grande effetto. Per l’inverno 2015 si può sperimentare un taglio lungo d’ispirazione anni ’70 giocando con un colore smultisfaccettato come il biondo sabbia che crea contrasto con il biondo platino della frangia da portare lunga, liscia e leggermente bombata per ottenere un effetto bon ton decisamente ricercato.

 

 

I capelli lunghi possono essere portati con una frangia corta e bon ton che dona soprattutto alle donne con la fronte ampia, si tratta di una frangia pratica perché può essere lasciata crescere prima di regolarla, inoltre si presta molto ad essere abbinata a dei conci bon ton come ad esempio una coda medio alta ed uno chignon corposo. Chi ha i capelli lisci può scalarli e sfruttare l’ispirazione orientale della frangia giapponese che si porta lunga e piena, pettinata aperta su tutta la fronte a coprirla completamente, come una sorta di tendina, si tratta di un dettaglio  che permette di riempie il viso per cui è consigliati alle donne con il viso smilzo ed ovale.

Gallerie Foto