Capelli lunghi 2013

Caterina Stabile
Capelli lunghi 2013, Tagli capelli autunno inverno 2013

Blumarine autunno 2012 – Prada autunno inverno 2012-2013

Capelli lunghi 2013. Per le amanti del lungo il 2013 vedrà una certa propensione per i capelli lunghi e lisci, chi vuole  optare per dei cambiamenti di look potrà sperimentare delle originali novità. I capelli lunghi devono principalmente puntare sulla loro lucentezza naturale, bisogna per questo fare attenzione al colore, che deve mostrare un naturale effetto multisfaccettato.

La tendenza capelli lunghi per la stagione autunno inverno 2012-2013 suggerisce di creare un volume naturale e dei tagli dritti e morbidi, da poter pettinare lisci o ondulati. I trend più autorevoli invitano a guardare al passato traendo la giusta ispirazione dall’hairstyling degli anni ’70: non è importante essere riccia o liscia, bisognerà solo sfoltire i capelli per creare movimento.

Tagli-Capelli-lunghi-2013, foto acconciature 2013

foto-tagli-Capelli-lunghi-2013, pettinature capelli lunghi

Spopoleranno anche i tagli medio-lunghi caratterizzati da linee dritte e dalla creazione del volume sulla lunghezza; questo taglio si vedrà accostato a delle tonalità forti: si consigliano dei colori vivaci quali il rosso fuoco o il biondo intenso ravvivato da riflessi platino, che richiamano gli indimenticabili anni ’50. I tagli medi sono indicati, in particolare, per le ragazze che desiderano cambiare aspetto, ma che non hanno ancora il coraggio di optare per un taglio corto e che quindi possono sperimentare un taglio retto di media lunghezza oppure quello scalato, oppure da sfoggiare ricci selvaggi o spettinato: questa nuova tendenza impererà anche per le lunghe chiome.

Tagli-Capelli-raccolti-2013, foto acconciature 2013

Derek Lam Autunno 2012

La naturalezza è il risultato da ottenere attraverso delle pettinature semplici e dei tagli non eccessivamente strutturati, per questo i capelli lunghi nel 2013 esibiranno uno stile semplice e sofisticato, esaltato da delle nuances naturali o che proporranno l’effetto ricrescita che si conferma un trend molto seguito nel mondo dell’hairstyling per le prossime stagioni. Ai tagli lunghi, quindi, si abbineranno nel prossimo 20013 delle nuances che spazieranno dal biondo miele al castano caramello, inondando di luce i capelli in maniera naturale e con stile.

Gallerie Foto