Capelli inverno 2016: collezione Go Coppola

Caterina Stabile

Capelli inverno 2016: collezione Go Coppola

Mauro Situra, testimonial artistico del marchio Go Coppola, ha presentato una collezione capelli per la stagione autunno inverno 2015-2016 che esprime una femminilità naturale che rivela un profondo senso di libertà e semplicità.

Gli styling proposti si fanno promotori di uno styling sauvage attraverso la realizzazione di onde morbide protagoniste di acconciature con capelli sciolti oppure raccolti che danno forma a dei look femminili dal mood fresco e spensierato.

Le idee suggerite da Go Coppola si aprono a dei look urban chic creati partendo dallo stesso taglio che suggerisce dinamismo e libertà senza mettere in ombra il lato più sensuale di una donna. Gli hairlook proposti dal brand Go Coppola non sono caratterizzati da dei tagli scalati ma si creano delle ciocche sfilate che permettono di dare forma a dei volumi armoniosi attraverso delle proporzioni morbide che valorizzano l’andamento naturale delle ciocche dei capelli che vanno ad incorniciare il viso in maniera sofisticata ricadendo sulle spalle con leggerezza e corposità. Alla leggerezza del taglio si associa un colore luminoso che diventa più chiaro sulle lunghezze conferendo un effetto movimentato al taglio, in questo modo il bob,il long bob ed i capelli lunghi mossi o lisci diventano vibranti e carichi di vitalità.

Collezione capelli Go Coppola autunno inverno 2016

Indipendentemente dalla lunghezza del taglio e dallo styling lisco o mosso, la frangia accompagna gli hairlook ideati da Mauro Situra: in linea con le tendenze più popolari della stagione fredda la frangia va portata nella sua declinazione lunga e spostata un po’ di lato confondendosi con le ciocche che incorniciano il viso, oppure viene proposta nella versione più ordinata ma con un effetto bombato soft e terminando sopra le sopracciglia che vengono lasciate in primo piano. La scelta dei colori premia essenzialmente il castano ramato dai riflessi luminosi e naturali, anche il biondo cenere con sfumature schiarite tono su tono viene proposto per accompagnare un taglio di capelli lunghi con onde sinuose per un look più ammaliante.

Gallerie Foto