Capelli estate 2017: nude hair color

Caterina Stabile

Capelli estate 2017: nude hair color

Anche il mondo dell’hairstyle accoglie la tendenza nude che si afferma sulla chioma attraverso una tecnica di colorazione perfetta da sfoggiare in estate, visto che si garantisce una prolungata permanenza sulle ciocche dei capelli di riflessi glamour.

Grazie al nude hair color si possono esaltare dei riflessi chiari o scuri che permettono di rendere il biondo, il castano oppure il rosso più luminoso ed armonioso, sfruttando l’abbinamento con l’incarnato di ogni donne che così viene messo in primo piano. Questa tecnica di colorazione infatti parte dalla considerazione che se il viso ha toni caldi la nuance deve riprendere le stesse sfumature, invece i toni freddi devono sfruttare le potenzialità del colorito dai toni cold. Basandosi su questa amonia di tonalità la tecnica di colorazione nude mira a rendere il viso ed i capelli delle donne particolarmente equilibrati evitando la presenza di stacchi di colore valorizzando invece una certa soluzione di continuità.

Tra i team di parrucchieri che hanno studiato questo sistema di colorazione ci sono i saloni Kemon che hanno creato il Coloring System, ossia un metodo di colorazione tono su tono che permette di modulare su ogni cliente un perfetto grado di nude hair che ben si adatta a tutti i capelli, favorendo allo stesso tempo la copertura dei capelli bianchi.

Il  Coloring System in pratica è un trattamento facile da personalizzare se si vuole dare al proprio colore di capelli un aspetto naturale che si adatta ad ogni tipo di incarnato lasciando la chioma luminosa e morbida sfruttando una formula senza ammoniaca, arricchita di olio di Abissinia, un prodotto vegetale dall’azione emolliente ed glowy, oltre a promuovere il rinforzamento dei fusti evitando che i capelli diventino secchi. Con il nude hair color si ottengono dei riflessi ravvivati e luminosi, affidandosi ai quattro servizi che compongono il Coloring System quali: il Light Camo, che permette tonalizzazioni il più possibili naturali; l’Intense Camo, per scurire tono e riflessi di capelli; il Grey Camo, che uniforma il grigio rendendolo più luminoso; il Brilliant Camo, che garantisce dei riflessi più decisi sui capelli naturali e colorati.

Gallerie Foto