Capelli estate 2017: il balayage colorato

Caterina Stabile

Capelli estate 2017: il balayage colorato

Le nuove tecniche di colorazione che permettono di realizzare l’effetto sfumato tra i capelli vedono nel balayage una soluzione alquanto versatile che permette di realizzare delle gradazioni suggestive.

La nuova frontiera del balayage colorato apre  ad un ampio ventaglio di opzioni cromatiche che nascono dal mix di colori naturali, pastello, accesi.

Questa tecnica di colorazione può essere realizzata sui capelli corti e su quelli lunghi con lo scopo di dare luce alle tue ciocche, chi ama la naturalezza può rendere più radioso il biondo attraverso un balayage caramello impreziosito da riflessi miele, il biondo sabbia dall’effetto naturale può essere illuminato da pennellate di gold o platino, chi ama osare può sfoggiare un multicolor balayage che regala alle ciocche un effetto arcobaleno. La base castana può essere ravvivata da un allure luminoso inserendo qualche tocco dorato sulle punte, il castano diventa vibrante grazie al balayage miele oppure si può optare per un balayage bronzo che conferisce alla chioma un twist più vibrante.

Balayage colorato estate 2017

Traendo ispirazione da idee postate sui social network nel corso dell’estate 2017 si può interpretare in maniera originale ed estrosa il balayage colorato, ammettendo tutte le sfumature di colore pastello conservando però le radici al naturale in modo da creare un sofisticato effetto degradè sulle lunghezze e sulle punte dove si deve focalizzare l’effetto schiarente. Tra le colorazioni più in voga nel momento ci sono le diverse gradazioni di rosa da poter combinare con il biondo creando un risultato particolarmente glowy se si opta per un blonde dal riflesso metallico; per una chioma più vivace si può scegliere un pink pastello multisfaccetato, spazio anche ad un rosa sbiadito. Chi vuole osare con la chioma sfumata può optare per i capelli olografici che si lasciano lusingare da tocchi di viola, azzurro, riflessi ciliegia, pennellate di fucsia, tonalità aranciate tutte da declinare nella parte bassa della testa per illuminare le lunghezze.

Gallerie Foto