Capelli estate 2015: il wob di Elena Santarelli

Caterina Stabile

Capelli estate 2015: il wob di Elena Santarelli

Nella già popolosa schiera delle celebs che si sono convertite al taglio corto bisogna inserire anche la showgirl Elena Santarelli che di recente si è mostrata al pubblico con un new hairstyle effetto wave.

Per quanto riguarda i suoi capelli, la Santarelli negli ultimi tempi è passata di frequente dal taglio lungo a quello medio corto, alternando poi lo styling liscio a quello ondulato.

 

 

Il nuovo taglio della Santarelli dà forma ad un voluminoso wob che si dimostra uno styling pratico e sbarazzino, ma allo stesso tempo elegante e femminile per rispondere al meglio alle esigenze delle donne che devono affrontare il caldo estivo. Dopo aver tagliato la sua lunga chioma, la showgirl ha deciso di sfoggiare un pratico caschetto irregolare e scalato che le conferisce un’aria più fresca e giovane, all’insegna di una piega wavy style particolarmente trendy per la stagione calda 2015.

Capelli mossi e biondi alla maniera di Elena Santarelli

Come realizzare lo styling con capelli con onde voluminose e morbide

Per poter realizzare questo styling con capelli con onde morbide e voluminose basta poco, bisogna munirsi comunque di un semplice phon e poi di un ferro con cui creare delle onde elastiche all’insegna del beach style, per creare un hair wave alquanto naturale. Anche chi ha i capelli lisci effetto può puntare un delle onde armoniose dando forma ad un wob dinamico, dal mood minimal chic, da poter modellare in pochi minuti, dopo aver realizzato delle onde larghe bastano semplicemente le dita ed un prodotto come il sea salt spray e oppure una schiuma volumizzante è possibile completare l’opera e sfoggiare un hairlook come quello scelto da Elena Santarelli. Il wob, neologismo inglese nato dalla crasi tra i termini  wave, onda, e bob, si conferma una versione alquanto glamour del taglio a caschetto che arriva a metà collo e si caratterizza per la presenza di dinamiche onde corpose che cadono libere ad incorniciare il viso all’insegna dello stile boho-chic.

Gallerie Foto