Capelli corti autunno 2014: acconciature per tutti i tagli

Caterina Stabile

Capelli corti autunno 2014: acconciature per tutti i tagli

Per poter realizzare delle acconciature trendy da sfoggiare durante l’autunno 2014 non sempre si devono avere i capelli lunghi, basta un po’ di fantasia e degli accessori glamour per creare delle pratiche acconciature anche con i tagli corti.

La soluzione più semplice è quella di applicare delle ciocche di capelli artificiali, grazie infatti alle extension è possibile cambiare il proprio look: per uno styling romantico si possono creare delle trecce lunghe a partire dalle classiche extension di capelli disponibili in monocolore oppure in multicolor, in commercio poi si trovano già disponibili trecce o coda da applicare con la tecnica delle extension a cui si possono aggiungere accessori originali quali fermagli gioiello, elastici percorsi da borchiette, fermagli con fiori o con dettagli etnici. Chi ha i capelli abbastanza lunghi può realizzare delle semicode cotonate che permettono di creare una piccola cresta che dà volume soprattutto se si hanno i capelli lisci.

Per realizzare un’acconciatura bohemien si può realizzare anche una treccia laterale o sopra la testa in modo da creare una semicoroncina oppure una corona a seconda della lunghezza dei capelli.

Per l’autunno 2014 chi ha invece i capelli troppo corti per intrecciarli o legarli può ricorrere ad accessori strategici da abbinare ogni volta con il proprio look, spazio quindi a: sottili cerchietti in plastica, in stoffa oppure impreziositi da strass con cui portare le ciocche indietro alla testa oppure da portare con il ciuffo di lato.

Tra le acconciature per i capelli corti adatte al bob, al carré oppure al long bob si consiglia il side hair ma con i capelli corti bisogna usare dei piccoli trucchi per portare da un lato le ciocche: bisogna munirsi di ferettini del colore dei capelli, di spray fissante e di lacca, il tutto può essere completato grazie a qualche accessorio oversize effetto sparkling.

Gallerie Foto