Capelli corti 2016: Accessori per Natale e Capodanno

Valeria Iavarone

Capelli corti 2016: Accessori per Natale e Capodanno

I capelli corti spesso non sono ben visti poiché poco femminili. Questo però non è sempre vero, anzi, un taglio fatto bene slancia, dona eleganza e sicuramente qualche anno in meno. È vero che rispetto al taglio lungo ci vuole meno impegno, ma questa fase di transizione tra il corto e il medio, richiede attenzione ai dettagli. Infatti, bisognerà lavorare sulla ricrescita almeno una volta il mese, così che i capelli abbiano sempre una forma.

Esistono tanti modi per abbellire i capelli corti per le festività.

Chi opta per questo “colpo di forbice” potrà compensare l’impossibilità di acconciare i capelli con gli accessori. Infatti, potrete dare via libera ai cerchietti, fasce, foulard e fermagli floreali o gioiello. Proprio quest’anno l’accessorio per capelli è tornato di moda, tante sono le star che hanno deciso di seguire questa strada.  Ad esempio un taglio cortissimo portato all’indietro, abbinato a un cerchietto sottile in Swarovski, donerà luce al volto e quel tocco di femminilità che mancava.

 

 

Ovviamente con taglio corto non parliamo solo del pixi cut, ma anche del caschetto oppure i tagli asimmetrici. Tante le star del cinema che hanno deciso di abbellire i capelli con i classici cerchietti. Sicuramente quest’accessorio è un’icona di stile in campo bon ton. Se avete una personalità dolce e romantica, potrete optare per modelli con fiocchi e fiori. Diversi i tessuti disponibili come il raso o il velluto. Nel caso in cui preferiate uno stile più rock, non mancano i modelli in pelle.

Fascia con borchie Idee decorative per capelli Natale 2015-2016

Sicuramente la scelta dell’accessorio dipende dall’occasione in cui sfoggiarlo. Per i pranzi/cene formali, il più adatto è il cerchietto lineare con punti luce o i fermaglini gioiello. La notte di capodanno invece avranno via libera accessori più strong ed eccentrici. Il colore per eccellenza: il rosso!

Gallerie Foto