Capelli corti 2012: tagli estivi

Caterina Stabile

Capelli corti 2012, tagli estivi, tagli capelli corti 2012, acconciature capelli cortiCapelli corti 2012: tagli estivi. Molte donne decidono di scegliere un taglio corto pensando, erroneamente che sia più pratico, invece, i capelli corti hanno bisogno di cura quanto quelli lunghi. C’è da rilevare, però, un vantaggio: chi ama la creatività potrà giocare con i prodotti di styling può essere divertente. Comunque il taglio corto spopola e si dimostra essere un look gettonato anche per quest’estate. Le tendenze moda in ambiente haircut ed hairstyle per quest’estate 2012 esaltano i tagli corti con effetto spettinato: un look semplice ed allo stesso tempo davvero raffinato. Questo taglio deve però puntare tutto su un colore dall’impatto visivo immediato per risultare originale. Infatti, i professionisti dell’hairstyle consigliano di scegliere colorazioni come il biondo platino o le striature rosse, oppure scegliere di esibire sulla chioma un particolare dettaglio glamour, come: la rasatura laterale o un ciuffo importante, per mostrare un tocco di ricercata originalità.

capelli-corti-2012-tagli-capelli-estate, acconciature capelli corti, pettinature capelli cortiI capelli corti dall’effetto “out of bed” donano, soprattutto, alle donne che hanno un viso ovale e regolare, occhi da mettere in primo piano, più eleganti i corti lisci che per avere carattere devono essere lucidi e visibilmente sani. I capelli corti generalmente stanno bene a tutte ma ogni forma di viso ha tipologie di tagli che le donano maggiormente, è quindi importante sapere su quale stile puntare. Chi ha un viso molto spigoloso e tratti marcati potrà scegliere la frangia combinata con un taglio corto e morbido per addolcire i lineamenti, se invece si vuole assottigliare il volto l’ideale è giocare con le sfilature ed il volume per ottenere un effetto allungato. Le donne con il viso ovale possono optare per il pixie cut, il taglio garconne ed ogni genere di sfilatura. Chi ha un viso grande deve evitare di eccedere con il volume e puntare su un corto minimal dallo stile maschile con ciuffi sfilati che scendono delicatamente sul volto.

Con il caldo alle porte un taglio corto in stile garconne può rivelarsi una scelta vincente. Chi vuole sfoggiare un look raffinato e chic può puntare su un pixie cut soft con ciuffo appena accennato o su un semplice taglio corto maschile ingentilito con un accenno di frangia sfilata e leggera. Sono tagli che donano a tutte e che permettono di avere una veloce messa in piega. Si possono, poi, sperimentare combinazioni nuove con le diverse sfumature di colori, realizzando dei veri e propri giochi di luce.

pettinature-capelli-corti-2012,capelli-corti-2012-tagli-capelli-estate, acconciature capelli cortipettinature-capelli-corti-2012-mare,capelli-corti-2012-tagli-capelli-estate, acconciature capelli corti

Gallerie Foto