Capelli corti e make up: Consigli beauty per lo short style

Caterina Stabile

Capelli corti e make up: Consigli beauty per lo short style

I tagli di capelli dallo short style evidenziano i lineamenti del viso in maniera più incisiva, quindi assume una grande importanza il beauty look che deve essere realizzato per dare la giusta definizione dal proprio hairlook, spaziando tra make up grintosi a delle soluzioni più femminili.

Il successo del pixie cut negli ultimi anni ha tentato non poche donne che hanno ceduto alle lusinghe di questo hairstyle grintoso, da sperimentare nella versione mannish leggermente rasato nella nuca, oppure nella versione più femminile in associazione alla frangia oppure al ciuffo laterale.

Smokey eyes con glitter per capelli corti

Le potenzialità dei tagli corti è quella di mettere in primo piano gli occhi

Le potenzialità dei tagli corti è quella di mettere in primo piano gli occhi, per questo motivo è meglio valorizzare lo sguardo con un trucco adatto, facendo affidamento ad un intenso smokey eyes combinando ombretti dark con quelli neutri, spazio anche alle sfumature tra i toni della terra in diverse gradazioni creando delle seducenti ombreggiature, anche il trucco occhi può essere valorizzato dalla palette degli ombretti nude giocando su contrasti cromatici tra diverse gradazioni e sottotoni. Il trucco occhi può essere intensificato poi dal mascara, da applicare sia sopra che sotto e volendo dall’eyeliner dal tratto grafico che allunga lo sguardo rendendolo più felino.

Taglio capelli corti con cat eyeliner

Le donne con i capelli corti che sfoggiano la frangia oppure il ciuffo possono smorzare il trucco occhi con delle sfumature soft, valorizzando invece le labbra con dei rossetti dal colore saturo e deciso. In questo caso si possono indossare dei rossetti liquidi dalla finitura opaca, che garantiscono un’azione visivamente rimpolpante ed un aspetto particolarmente seducente; per quanto riguarda  la scelta delle tonalità si hanno a disposizione diverse opzioni di scelta, facendo attenzione ad adattare al meglio la nuance del rossetto all’incarnato ed ai colori di occhi e capelli.

Taglio bob corto con smokey eyes

Le labbra possono essere invase da rossetti cremosi dal finish matte che sfumano sui toni del rosso in diverse gradazioni, spazio anche al rossetto rosa, al malva, ma anche al viola ed al fucsia.

Gallerie Foto