Capelli con frangia 2015 autunno inverno: pettinature con frangia lunga e spiumata

Caterina Stabile

Capelli con frangia 2015 autunno inverno: pettinature con frangia lunga e spiumata, Capelli corti con frangia 2015, capelli con frangia lunghi 2015, Capelli con frangia 2016

Tra le tante varianti con cui si può pettinare i capelli per il prossimo autunno inverno 2015, sarà quello di realizzare la frangia, liscia a fitta, bombata o scompigliata e scalata, come suggerito dalle passerelle di moda.

Vediamo infatti,  nel corso della sfilata parigina Haute Couture, Chanel ha mandato in passerella le modelle pettinate con una frangia oversize, interpretata con un’anima un po’ ribelle e dal sapore grunge.

Questa frangia dal sapore lievemente vintage si caratterizza per la sua proposizione a metà tra una cresta ed una frangia lunga pettinata su tutta la fronte: si tratta infatti di una frangia lunga e spiumata, con ciocche fissate alte e basse ma non dritte per un

Frangia dall’ effetto voluminoso e scompigliato

risultato finale che propone un effetto sconvolto e ribelle ma realizzato in maniera ordinata. L’effetto voluminoso e scompigliato è stato proposto dagli hair stylist che hanno curato le acconciature delle modelle che hanno sfilato per Chanel solo nella zona anteriore della testa concentrandosi solo alla frangia mentre il resto dell’hairlook è ben curato. La frangia ribelle viene abbinata a dei tagli corti dal sapore garçonne ma anche con dei conci sobri come ad esempio degli chignon discreti ed a metà altezza dietro la nuca.

 

 

Con questa nuova interpretazione della frangia la maison Chanel suggerisce quindi per la prossima stagione autunno inverno 2014-2015 degli styling di carattere che si traducono in acconciature con capelli corti oppure raccolti, inoltre le modelle sono state mandate in passerella con dei piccoli chapeaux a completare l’acconciatura con cui è stata valorizzata maggiormente la frangia dinamica e stropicciata. Attraverso la frangia piena e lunga dall’effetto spiumato si realizza così un look a metà tra uno stile raffinato ed un mood strong che può essere enfatizzato anche dalla scelta di colori luminosi con le punte della frangia più chiare rispetto al resto della chioma per un hairlook femminile e dal grande appeal.

Gallerie Foto