Capelli autunno inverno 2017-2018 shiny waves

Caterina Stabile

Capelli autunno inverno 2017-2018 shiny waves

Da qualche stagione a rubare la scena sono le onde naturali che danno alla chioma un dinamismo soft che ha messo al bando il liscio piatto privo di personalità, tra le tendenze capelli più autorevoli suggerite per l’autunno inverno 2017-2018 si assiste al revival del mosso nell’accezione dello stile delle shiny waves.

Le onde per la stagione fredda tornano protagoniste nella versione radiosa per dare al movimento leggero delle ciocche un twist in più che comunica femminilità e sicurezza.

Le onde tra i capelli accolgono nuove influenze che richiamano i decenni passati per comunicare in pieno un ideale di donna forte ma al tempo stesso romantica, di una bellezza naturale ma capace di valorizzare la femminilità con un quid inatteso. Sui capelli midi e lunghi l’effetto mosso si mixa ad un finish brillante che rende più definito lo styling sinuoso delle onde, per valorizzare l’effetto ondulato si consigliano tagli dalla scalatura discreta oppure più marcata riservando una sfilatura più leggera sulle punte. I capelli con onde si prestano molto a realizzare delle pettinature dal carattere multisfaccettato e dall’effetto shiny puntando su un contrasto leggermente lucido alle radici e più opaco sulle onde, si può optare anche per delle onde da levigare e lucidare mixate con ciocche opache leggermente stropicciate.

Pettinatura capelli mossi 2018 autunno inverno

Chi non ha i capelli mossi, può uno styling ondulato ad arte si può ricorrere alla tecnica twist che permette di attorcigliare la ciocca a torchon su ferro tondo oppure conico, e poi giocare con la parte intermedia dei capelli lasciando liberi le radici e punte; si può utilizzare anche la piastra che ben si presta alla realizzazione di seducenti flat waves tornate negli ultimi anni di gran moda. Le onde sui capelli per l’autunno inverno 2017-2018 si lasciano ispirare dalla moda vintage degli anni 40-50 con contaminazioni moderne che si traducono nella realizzazione di un’onda che si declina al plurale: tante onde a ciocche separate ottenute con naturalezza in maniera armoniosa con un leggero movimento dal finish lucido.

Gallerie Foto