Capelli autunno inverno 2015-2016: TheBestClub presenta la collezione High road

Caterina Stabile

Capelli autunno inverno 2015-2016: TheBestClub presenta la collezione High road

La collezione capelli presentata per la stagione autunno inverno 2015-2016 dal marchio di parrucchieri TheBestClub si intitola High road ed esprime in pieno un senso di libertà non convenzionale, combinando insieme modernità e passato per dare forma a degli styling dinamici che rivelano un carattere grintoso ma allo stesso tempo alquanto femminile.

Toni Pellegrino, direttore creativo del gruppo TheBestClub, si è lasciato ispirare dagli anni ’70 che rappresentano la via maestra che evoca un senso di libertà totale per lo spirito e per il corpo che si traduce in hairlook caratterizzati da un netto gioco di contrapposizioni tra linee che creano sovrapposizioni a cui si combinano dei colori dal grande effetto visivo.

Taglio di capelli corti 2016 autunno inverno Collezione High Road TheBestClub

Seguendo una cifra stilistica unconventional vengono proposte delle soluzioni accattivanti che interpretano in maniera originale il mood urban e rock glam di derivazione vintage. Attraverso lo styling BHO, che riassume in sé ispirazioni tratte da Lauren  Hutton – Hippy Chic – Detail!, si crea un taglio corto bohémien caratterizzato da pennellate vibranti di blu ed amarena che creano delle sfumature viola che nel ciuffo che diventa elemento su cui focalizzare l’attenzione. Il taglio GINTARE nasce invece dal mix tra Blondie – Pop Art – Pink Iris delineando un hairlook di media lunghezza connotato da riflessi di rosa iris emulando Debbie Harry ritratta da Andy Warhol.

Collezione capelli 2016 autunno inverno High Road di TheBestClub

Nell’hair collection High road si suggerisce lo styling VICTORIANA che si ispira a Jacqueline Bisset grazie all’uso di onde ed un mood alquanto gotico dando forma a delle sfumature intense che creano delle ombreggiature marroni in combinazione ad un volume tridimensionale che crea dinamismo. JAY propone invece un look incisivo e rebel ricordando lo stile di Dolores O’Riordan, delineando un taglio corto che sfrutta degli effetti cromatici vibranti creati attraverso la tecnica dell’hair tatoo in modo da proporre un mood marcatamente rock servendosi di cluster cromatici dall’effetto vibrante e glossy.

Gallerie Foto